Grande partecipazione al Concorso fotografico del Gran Criterium Vetturette.

Ancora un successo per il Gran Criterium delle Vetturette di scena a maggio a Chieti con l’organizzazione del club Ruote Classiche Teatine e la collaborazione di Aci Storico, Comune di Chieti e Regione Abruzzo. A margine della manifestazione si è svolto un Concorso fotografico suddiviso in due sezioni: la prima unitamente alla Confcommercio Chieti, basata sui “like”  social, la seconda “tecnica-professionisti”. La partecipazione è stata massiccia in entrambe le sezioni. La foto vincitrice è risultata quella di  Gabriele Fabilli. La cerimonia conclusiva si è svolta l’11 giugno a Chieti alla presenza del Sindaco Diego Ferrara, del Vice Sindaco Paolo De Cesare (Assessore alle manifestazioni) e dell’Assessore allo sport Manuel Pantalone i quali unitamente al Presidente della Ruoteclassiche teatine, al Photoclub Chieti ed al Presidente di Giuria il giornalista Lorenzo Colantonio, hanno premiato i migliori scatti.

Nella graduatoria tecnica-professionisti oltre alla foto di Fabilli, sono state premiate quelle di Grace Riley Bianchi e di Marco Sciammarella.  La Giuria popolare  ha invece  premiato la foto  di Marcello Tacconelli,  e quelle di Monica Iacono e Manolo Di Prinzio.

Il Sindaco di Chieti ha annunciato che il Gran Criterium Vetturette sarà una delle manifestazione di punta della neonata Amministrazione Comunale anche negli anni a venire. Il Presidente del club Ruote Classiche Teatine, Filippo Rosa è già al lavoro per svolgere una mostra fotografica con tutte le foto pervenute, in contrapposizione con una mostra privata di foto storiche del Gran Criterium Vetturette degli anni 50.