Grande prestazione al Team ‘971 Storico per Massimo e Matteo Migliore

Foto Rolling Fast Photography

SETTIMO TORINESE (TO), 26 marzo – Quinta piazza assoluta e primato di classe 2000 sono il risultato finale dei carmagnolesi Massimo e Matteo Migliore, su Opel Kadett GT/E al termine del Team ‘971 Storico andato in scena sulle prove speciali della collina torinese domenica 26 marzo. Un risultato importante per i portacolori del Team Bassano che hanno mantenuto le posizioni di alta classifica dall’inizio alla fine della gara, lottando sul filo del secondo con le BMW M3 di Volpino e Graglia, vetture più giovani e di maggiore potenza.

Siamo partiti con un po’ di apprensione” afferma il navigatore Matteo Migliore, “perché era la prima gara della stagione, dopo che nella pausa invernale abbiamo lavorato sul differenziale, particolare meccanico che ci ha dato parecchi problemi nella scorsa stagione, costringendoci anche al ritiro”. Il sesto tempo assoluto dopo due inavvicinabili Porsche e le BMW nella prima speciale ad Albugnano ha dato fiducia all’equipaggio della Opel Kadett che ha affrontato con grinta e determinazione la successiva prova di Moransengo. “Forse persino troppa, al punto che abbiamo corso un paio di rischi veramente notevoli, anche se siamo riusciti a rimanere in strada, perdendo però tempo e chiudendo la speciale con l’ottavo tempo assoluto” sottolinea Matteo Migliore e la prova successiva, la Robella finale della prima tornata viene effettuata con maggior circospezione.

Il ripassaggio sulle prove speciali viene effettuato sotto la pioggia di Albugnano, nella quale Massimo e Matteo Migliore segnano la quinta prestazione assoluta, e nell’umido delle altre due prove speciali. “L’asfalto umido ha ridotto il gap fra la nostra Kadett e le più potenti BMW M3 consentendoci di conquistare la quinta piazza assoluta, difendendoci con i denti sull’ultima prova speciale dal ritorno di Bruno Graglia, che a Robella è riuscito a starci davanti, ma non a sufficienza per scavalcarci in classifica”.

Terminato il Team ‘971 Storico per Massimo e Matteo Migliore si prospetta un periodo di riposo in attesa del Lana Storico che aprirà la stazione piemontese del Trofeo Rally di Zona.