Grande raduno Alpine organizzato dal C.R.A.G.I. per i 100 anni di Jean Rédélé

Il Club Renault Alpine Gordini Italia, dagli anni ’80 riferimento per gli appassionati del marchio Alpine e delle vetture sportive Renault, ha organizzato per l’occasione un grande raduno ufficiale denominato “Rédélé 2022”.

Il 21 e 22 maggio, a Bazzano (città natale di Amedeo Gordini), sono confluiti così trenta equipaggi composti da soci C.R.A.G.I. possessori di vetture Alpine storiche e A110 moderne, Renault sportive e vetture con motore Gordini.

Domenica 22 Maggio si è svolta una gara di regolarità all’interno di una zona chiusa al traffico, che ha visto la partecipazione di vetture storiche e A110 moderne; l’evento si è concluso con una spettacolare esposizione.

“Voglio dirvi “grazie” per la passione e la determinazione con cui in questi anni state diffondendo la storia automobilistica del brand Alpine. La solidità e la forza dell’universo valoriale di Alpine fanno sì che voi siate riuniti oggi insieme: possessori della storica “berlinette” e della A110 moderna. Ed è proprio il costante equilibrio tra rispetto delle tradizioni e spinta all’innovazione che guida il nostro brand nel futuro. Abbiamo ancora tante pagine di storia da scrivere e saremo felici di farlo sapendo di poter contare anche sul Club Renault Alpine Gordini Italia”. Ha dichiarato Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.