I nuovi piloti si presentano alla Pista Winner

Appena concluso il Campo Scuola per Ragazzini da 6 a 12 anni

NIZZA MONFERRATO (AT) – Riccardo Balletti, Mattia Chiaramello, Federico Paracchi, Tommaso Pompa e Pietro Spagarino sono i nominativi dei ragazzini che in questi giorni hanno appena concluso alla Pista Winner di Nizza Monferrato la trentesima edizione del Campo Scuola di Karting organizzato da anni per avvicinare i neofiti al mondo dei motori e magari alla pratica agonistica. Sono stati quattro giorni intensi e bene organizzati per mettere a disposizione dei partecipanti il miglior ambiente famigliare, la miglior tecnica del karting e in definitiva appassionare con un susseguirsi di emozioni e nuove conoscenze che per la loro età sono novità di prim’ordine.

Il programma prevedeva lezioni d’aula, tecnica motoristica, tenuta del mezzo in condizioni difficili ma soprattutto tanta guida sul tracciato della Winner di circa un chilometro dove in trent’anni hanno disegnato le loro traiettorie tantissimi appassionati del karting e dei motori in genere.

A conclusione il test finale fatto di parte cartacea, comportamento e guida sportiva con la relativa “conquista” dell’attestato di partecipazione che li ha laureati piloti per ora magari solo apprendisti ma certamente con tanta passione che in verità deve ancora esplodere e dimostrarsi poi sui campi di gara. Per ora il primo passo è stato fatto per cui le basi per nuove leve di piloti per il futuro sono state poste.