Il 13° Rally delle Marche apre la sfida “Raceday” 2019/2020

Diverse le novità del campionato, sul regolamento e sul montepremi. La gara sarà il 9 e 10 novembre, avviando il poker di impegni della serie Raceday, che quest’anno proporrà novità sul montepremi. “Indiscrezioni” danno possibile la partecipazione di alcuni “big” del tricolore rally,

in vista dell’ultima gara di stagione, che sarà su terra. Sarà anche il debutto delle vetture “storiche”, in gara per la penultima prova del “Trofeo Terra Rally Storici”. Sono due, le prove speciali da effettuare per tre volte, con partenza ed arrivo, come consuetudine, a Cingoli.

Cingoli (MC), 22 ottobre 2019. Sino al 30 ottobre sarà possibile iscriversi al 13° Rally delle Marche, organizzato da PRS Group insieme all’Amministrazione Comunale di Cingoli. La gara, in programma per il 9 e 10 novembre, aprirà la sfida del RACEDAY RALLY TERRA 2019/2020,  la fortunata e lungimirante serie che nel tempo ha contribuito a rafforzare l’immagine dei rallies su strada bianca, l’essenza della specialità.

La gara sul “tetto delle Marche”, classico appuntamento autunnale su fondo sterrato, oltre a dare il via al Campionato che si svolge a cavallo di due stagioni potrebbe essere un ottimo teatro di “allenamento” di molti “big” del Campionato Italiano in vista dell’ultima prova tricolore del Tuscan Rewind ed infatti alcune “indiscrezioni” parlano di presenze decisamente importanti.

A parte questo, molto dell’interesse è dato da stimoli rinnovati per la serie Raceday, che prevede novità sul regolamento e sul montepremi.

Le gare saranno quattro, sempre con lo scarto del peggior risultato ottenuto.

Le tasse d’iscrizione al Challenge saranno diminuite di un quinto rispetto alle passate edizioni ed un’altra novità assoluta per questa nuova stagione sarà la “Power Stage”: in ciascuna gara verrà proposta una prova che darà punti in più al vincitore.

Ritorna quella che una volta era la “gara jolly” e che ora si chiamerà “Power Race”. Una gara scelta dal pilota e che avrà coefficiente 1.3.

Tante novità, dunque, alle quali se ne aggiungeranno altre per dare sempre di più agli “aficionados” Raceday e a chi non ha ancora mai provato l’ebrezza di correre su sterrati unici.

Come sempre sarà importante l’appoggio di DHL, OMP; Pirelli e Peugeot.