Il 40. Rally di Casciana Terme presenta le strade della sfida.

Proroga iscrizioni sino al 27 agosto. Due giorni in più di iscrizioni aperte per la gara, penultimo appuntamento della Coppa di VI zona, che si svolgerà su tre prove speciali di elevato livello tecnico e di lunga tradizione. Il confronto si svolgerà tra sabato e domenica, rivalutando l’evento che quest’anno torna ad una importante validità ufficiale.

Casciana Terme (Pisa), 24 agosto 2022 – Ultimi giorni di iscrizioni aperte, per il 40° Rally di Casciana Terme, il termine ultimo per presentare la propria domanda di adesione si allungherà sino a sabato 27 agosto, grazie alla proroga federale ottenuta.

La gara, in programma per il 3-4 settembre, quando si darà il via alle sfide, organizzata da Laserprom 015 e Jolly Racing Team in collaborazione con il Comune di Casciana Terme e con le Terme di Casciana, quest’anno raggiunge l’importante traguardo dell’essere stata di nuovo inserita nella Coppa Rally di VI zona, della quale è la penultima prova stagionale.

Oltre alle validità ufficiali, sia della Coppa Aci Sport di VI zona e del Campionato Regionale, la gara sarà valida per il Trofeo Peugeot Rally Regional Club, per il Trofeo Pirelli Accademia, per la Michelin Zone Rally Cup per l’R-Italian Trophy e per il Premio Rally Aci Lucca.

Un ritorno importante, che peraltro cade con il quarantesimo anno di svolgimento oltre che con il centenario dell’Automobile Club Pisa, da sempre vicino alle vicende sportive del territorio. Proprio per queste importanti ricorrenze è stato disegnato un percorso di elevato livello, caratterizzato da tre distinte prove speciali, una delle quali sarà ripetuta tre volte e le altre per due occasioni. Prove Speciali riprese dal passato, capaci di dare forti stimoli a chi vi correrà.

LE PROVE SPECIALI “STORICHE”

Gratificati dai consensi ottenuti nei due anni addietro, gli organizzatori hanno deciso di proporre la corta prova “Casciana Terme”, che aprirà la sfida nella serata di sabato 3 settembre e poi ripetuta altre due volte alla domenica, oltre alla più impegnativa “Montevaso” in conformazione classica e la riproposta prova di “Miemo”, la più lunga del rally che rispecchia la versione vista nel 2019. In totale la gara conta 248,600 chilometri, dei quali 68,440 di distanza competitiva.