Il Rally della Valle intelvi si conferma a fine maggio

La corsa, valevole per la serie Lakes Rally Trophy, si svolgerà i prossimi 13 e 14 maggio con San Fedele d’Intelvi ancora al centro delle operazioni nevralgiche. Organizzazione ancora ad opera di Valle Intelvi Corse e Asd Rally dei Laghi. Foto Briano

Centro Valle Intelvi- San Fedele (Co) –Il Rally della Valle Intelvi corre veloce. Fervono i preparativi nel cuore della valle comasca per l’edizione 2023 che, confermatissima, si svolgerà sabato 13 e domenica 14 maggio; il format di gara ricalcherà in parte quello proposto un anno fa: quattro saranno le prove speciali da ripetere due volte per un totale di otto  equamente divise nei due giorni i gara.

La corsa, come nel 2022, renderà omaggio a Enrico Manzoni e a Nando Prada attraverso due trofei dedicati: un giusto tributo a chi ha sviscerato passione a non finire contribuendo a far nascere il Rally della Valle Intelvi.

Siamo contenti perché lo scorso anno c’era una carica di entusiasmo per il ritorno dopo una lunga assenza; ora siamo alla prova del fuoco con la voglia di metterci nuovamente in discussione e soprattutto di rimboccarci le maniche” afferma Filippo Prestinari di Valle Intelvi Corse che, con la Asd Rally dei Laghi, organizza la gara. Il rally, che lo scorso anno fu vinto dallo svizzero Gregoire Hotz, avrà un ulteriore motivo per focalizzare su di sé gli interessi: sarà infatti valevole per l’LRT, il Lakes Rally Trophy che unisce il varesino Laghi, corso a fine febbraio, il Valle Intelvi ed anche il Ticino di settembre permettendo a piloti di diverse categorie di poter ambire a diversi premi.