In cantiere il 1° Rallyday “Castelli Piacentini”

L’organizzazione, affidata a Prosevent, il 6 e 7 ottobre, dopo tre anni farà tornare i rallies nella Val Tidone. Previste due prove speciali di alta tradizione, con la formula “RallyDay”.

PIANELLO VAL TIDONE (PC), 2 agosto 2018 – Il panorama nazionale di rally si arricchisce di una nuova realtà, quella del Rally Castelli Piacentini, la cui prima edizione andrà in scena a Pianello Val Tidone (Piacenza) il 6 e 7 ottobre con la regia organizzativa di ProsEvent, una delle strutture di organizzazione e gestione eventi motoristici tra le più attive in Italia. Un rally nuovo che nasce dalle ceneri di un’atra gara, il Rally della Val Tidone, che ha concluso la sua storia nel 2015. Proprio da questa gara è stato preso il testimonio per riproporre una gara nel piacentino che possa tornare ad incendiare la fiamma della passione nella zona padana, ricca di memorie storiche di alto spessore.

Il 1° Rally dei Castelli Piacentini si correrà con la formula “RallyDay”, vale a dire due distinte prove speciali da correre tre occasioni. In questo caso, si tratta, per entrambi i tratti, di “piesse” di alto contenuto storico ed anche tecnico, essendo state utilizzate sino agli ottanta dal celebre rally “Quattro Regioni”: sono la “Tassara-Stadera”  (Km. 4,610) e la “Pecorara” (Km. 7,000). La lunghezza Totale percorso è di 194,580 chilometri, dei quali 34,830 delle sei prove speciali previste.

Il primo, importante momento della gara sarà l’apertura iscrizioni, prevista per giovedì 6 settembre, con chiusura lunedì 01 ottobre, per poi passare all’evento, secondo il programma