Ivan Ferrarotti all’ultimo appuntamento del CIRA: Il Rally Trofeo ACI Como
Insieme a Massimo Bizzocchi il driver reggiano si appresta ad affrontare il rally lariano sulla Skoda Fabia Evo Rally2 del team Balbosca; si corre venerdì 21 e sabato 22. Foto Magnano
Castelnovo ne’ Monti (RE)- Il Rally Trofeo Aci Como chiuderà le sorti del Campionato Italiano Rally Asfalto e del Trofeo Michelin, ambiti sportivi nei quali il pilota emiliano Ivan Ferrarotti ha concentrato i suoi sforzi del 2022. A bordo della consueta Skoda Fabia Rally2 Evo2 preparata nella factory astigiana del team Balbosca, il portacolori della Scuderia Movisport ed il suo navigatore Massimo Bizzocchi si cimenteranno con l’intento di consolidare il podio di trofeo Michelin che attualmente occupano.
“Il Rally Trofeo Aci Como ha delle speciali molto belle che ho già affrontato lo scorso anno sebbene questa volta ci sia una prova differente; vogliamo provare a conquistare il secondo posto del monomarca Michelin visto che ci sono in palio ancora dei punti che ci permettono di mirare questo obiettivo. E’ possibile che il meteo sia incerto ma non sarà un problema: anzi, ci potrebbe permettere di concentrarci ancora di più nella stesura note e nella gara”
L’equipaggio gareggerà con il numero 12 in un rally che conta più di cento iscritti. Sulle sponde del Lario si correrà venerdì 21 e sabato 22 ottobre con “Bellagio” e “Sormano-Zelbio-Nesso” (2 passaggi) che contraddistingueranno la prima tappa; “Alpe Grande” e la lunga “Val Cavargna” saranno invece per due volte i teatri della sfida dell’ultimo giorno per un totale di centodue chilometri cronometrati. Partenza ed arrivo saranno situati a Como in piazza Cavour con il lago a fare da suggestivo sfondo.
La gara avrà una ricca copertura mediatica con ben oltre otto ore di diretta da parte di Espansione Tv oltre ai canonici canali di Aci Sport Tv.
Partner dell’equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi sono Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech, Movisport e Fast Group.