Jacopo Araldo e Lorena Boero si aggiudicano il 1 Rally Valle Arroscia. Meteco prima tra le scuderie
Primo successo stagionale per il pilota della Meteco Corse che vince e convince sulle strade dell’entroterra imperiese. Belle prestazioni anche di Annovi-Santini e Leporace-Lamura che vincono la propria classe e chiudono 10° e 11° assoluti. Poca fortuna per Emanuele Rosso e Fabio Federici all’Elba. Foto Magnano
TORINO, 28 Aprile – Quale miglior modo per festeggiare la nascita del primo figlio Federico se non portarlo sul gradino più alto del podio. Così Jacopo Araldo, navigato come sempre da Lorena Boero, ha voluto salutare l’arrivo di Federico. Il neo papà ha dimostrato ancora una volta di essere molto veloce e intelligente nella gestione di una gara nuova e complicata dalle condizini meteo molto variabili. Sabato sera su un asfalto viscido ha lasciato spazio al giovane Federico Gangi mentre domenica ha attaccato sulle prove più lunghe dove si poteva fare la differenza. Con 3 vittorie parziali l’equipaggio grigiorosso ha portato la sua Skoda Fabia di MS Munaretto davanti a tutti con ben 16” di vantaggio sul giovane rivale a cui non ha risparmiato i complimenti per il veloce adattamento alla Skoda Fabia Rally2.
Gara perfetta anche per Antonio Annovi e Tatiana Santini che hanno portato la loro Renault Clio N3 nella Top Ten vincendo la classe davanti ai compagni di squadra Villati-Frello e “Nonno” Roberto Annovi navigato da Giampaolo Rolandi.
E’ partito con il dolore nel cuore ma, Silvio Leporace, attorniato dall’affetto della famiglia e degli amici più cari, ha voluto correre in memoria di papà Vincenzo mancato recentemente.
Così, con grande impegno il giovane pilota imperiese, assecondato al meglio dal compagno di mille avveture Ciro Lamura, ha portato a ridosso della top ten la Subaru Impreza N4.
Doveva essere un regalo per lo zio Gianfranco Arnaldi, tornato a correre e a leggere le note sulle strade amiche dal lontano 1988 anno della sua ultima partecipazione, e così è stato ! . Seconda piazza di classe e coppa conquistata con tanto impegno e divertimento.
Al traguardo della difficile gara anche Luca Campione e Angelo Bregliasco con la 600 Sporting .
Ritirati gli altri equipaggi meteco al via:
Bregolin-Colombaro, Ventoso – Lullo, Libertini – Maiorella, Marco e Federco Girimondi
Settima piazza nel Trofeo Rally 4 dell’IRC all’Elba per Emanuele Rosso e Edoardo Brovelli traditi da alcune scelte errate di pneumatici mentre Fabio Federici e Erika Badinelli sono stati costretti al ritiro con la loro WV POLO.