Jean Claude Vallino riparte dalla Suzuki Rally Cup
Migrazione del diciottenne pilota della Val Pellice che dal prossimo Rally Lana, in programma il prossimo fine settimana, sarà al via nella Serie della Casa giapponese affiancato dal navigatore fiorentino Sandro Sanesi al volante di una Suzuki Swift curata da PFA Motorsport di Savona
ANGROGNA (TO), 17 luglio – Dopoun inizio stagionenon troppo fortunato, che gli ha comunque regalato il titolo italiano di Velocità su Ghiaccio Due Ruote Motrici, Jean Claude Vallino riprende la sua galoppata nelle speciali dei rally dal punto in cui era terminata quella di papà Claudio, che ha disputato l’ultima stagione completa nella Suzuki Rally Cup.
Il diciottenne pilota della Val Pellice sarà infatti al via del 36° Rally Lana, in programma nel prossimo fine settimana a Biella, e valido come quarta prova della Serie indetta dalla Casa di Hamamatsu. Jean Claude Vallino avrà a disposizione una Suzuki Swift 1000 Turbo curata dal preparatore savonese PFA Motorsport di Fabio Poggio, affiancato del navigatore fiorentino Sandro Sanesi con il quale ha condiviso le ultime due uscite rallistiche.
“L’obiettivo è quello di inserirsi nella classifica riservata alle 1000 Booster-Jet” afferma il portacolori della scuderia Bluthunder Racing Italy, “che nonostante siano già state disputate tre gare è ancora aperta”.
La 36esima edizione del Rally Lana entrerà nel vivo giovedì 20 luglio con le verifiche sportive a Sandigliano (BI) dalle ore 15.00 alle 19.00 che proseguiranno il giorno dopo dalle 8.30 alle 12.30, e con le verifiche tecniche che si svolgeranno quasi contemporaneamente (15.30-22.30 giovedì e 9.30-13.30 venerdì) in Piazza Martiri della Libertà a Biella. Nella giornata di venerdì 21 luglio avrà luogo lo Shake Down a Tollegno (BI) fra le ore 9.00 e le ore 13.00. La gara scatterà con la cerimonia di partenza in Piazza Duomo a Biella alle ore 21.01 di venerdì sera, cui farà immediatamente seguito la suggestiva prova speciale in notturna, lunga ben 23.55 km, “Città di Biella” prima del riordinamento notturno. Sabato la gara vivrà una giornata alla luce del sole con il doppio passaggio sulle altre tre prove speciali, “Bielmonte”, “Ailoche” e “Curino”, prima di tornare a Biella per l’arrivo finale in Piazza Duomo alle 17.00. Il rally misura 300,20 km di percorso di cui 94,15 di prove speciali.