La 48° edizione di Vecchio Piemonte si presenta

Visita del Museo del Cinema di Torino, tour in collina, Superga e Concorso d’eleganza ospitato nella nuova sede di Villa Sassi.

Torino 10/6/2024. Appuntamento il 12 e 13 ottobre con il Vecchio Piemonte, storica manifestazione del Veteran Car Club di Torino che quest’anno presenta importanti novità. La manifestazione, a calendario Asi Trofeo Marco Polo, si articolerà in due momenti distinti: uno in movimento con uno spettacolare  tour sulle colline torinesi e l’altro statico con un concorso di eleganza. L’occasione sarà propizia anche per presentare ufficialmente la nuova sede ospitata nella prestigiosa Villa Sassi, elegante dimora di inizio ‘600.

Il ritrovo delle vetture è fissato per sabato 12 ottobre in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Con le auto storiche esposte in bella vista, i partecipanti si recheranno a fare visita al Museo del Cinema. Successivamente accesi i motori, le old cars affronteranno un tour collinare fino ad arrivare a Superga per la visita ed il pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà su un percorso paesaggisticamente interessante in collina per poi fare ritorno in città e concludere la giornata con la  cena  a Villa Rey, sede dell’Asi. Domenica, dopo un altro tour nel torinese, le auto storiche giungeranno a Villa Sassi, nuova prestigiosa sede del Veteran Car Club di Torino,  e dove per l’occasione si svolgerà il Concorso d’Eleganza. Il buffet e la premiazione, ospitati sempre a Villa Sassi, concluderanno la quarantottesima edizione del Vecchio Piemonte.

Alla tradizionale manifestazione torinese potranno partecipare un massimo di 60 auto storiche: 20 ante 1935, 20 ante ’70 e 20 ante ’90. Info: 338 3000678, segreteria@vcct.it