La corona delle Alpi, palcoscenico del fine settimana rallistico di Winners Rally Team 

Si parte dalle Alpi Marittime alle Prealpi Vicentine, con tappa nelle montagne dell’Ossola. Queste le destinazioni geografiche di Antonio Numeroso, Stefano Musci e Tobia Gheno, alfieri della scuderia torinese nel prossimo fine settimana

IMPERIA, 16 novembre – Potete partire da Imperia e arrivare sino a Schio, in provincia Vicenza. Oppure affrontare il percorso al contrario, ma sempre sulle Alpi vi troverete. Perché questi sono i tre luoghi che ospitano i rally nei quali si confronteranno Antonio Numeroso, Stefano Musci e Tobia Gheno, che nel prossimo fine settimana porteranno in prova speciale le insegne di Winners Rally Team.

Portacolori di Winners Rally Team a Imperia Antonio Numeroso, alla prima gara stagionale, affiancato da Paolo Pontari sulla Opel Corsa GSI di categoria Racing Start #138 con la quale è salito due volte sul podio di classe nella scorsa stagione, conquistando la medaglia d’argento all’imperiesi 2021. L’11esima edizione della Ronde delle Valli Imperiesi accende i motori su un tratto della Prova Speciale di San Bartolomeo sabato 19 novembre dalle ore 9.30 alle 12.30. In serata, alle ore 18.30 si svolgerà la cerimonia di partenza, con sfilata e rinfresco per le vie cittadine, prima di far tornare i concorrenti in parco chiuso notturno. Tutto nella giornata di domenica la sfida ai cronometri con i quattro passaggi sulla prova del Colle San Bartolomeo (10,6 km) e la conclusione in Calata Cuneo, in riva al mare a Oneglia, alle ore 15.22 con le premiazioni sul palco arrivi dopo che i concorrenti avranno percorso 206,92 km, di cui 52,40 di prove speciali.

Impegno al Rally 2Laghi per Stefano Musci, navigato da Andrea Covini che compie il grande salto in Classe R5/Rally2salendo sulla Škoda Fabia #15 a conclusione di una stagione che lo ha visto gareggiare prevalentemente sulla Peugeot 208 Rally4 con una puntata sulla Toyota GT Yaris. L’8° Rally 2Laghi entrerà nel vivo con le verifiche tecniche in programma sabato 19 novembre dalle 8.30 alle 13.00 a Gravellona Toce, seguite dallo Shake Down. In serata, alle 18.01 all’Imbarcadero di Baveno (VB) si terrà la cerimonia di partenza mentre la fase agonistica della gara si svolgerà domenica 20 novembre, con il triplice passaggio sulle speciali di Aurano, Panoramica e San Fermo, prima della conclusione alle 16.11 per un percorso di 246,98 chilometri, 52,60 dei quali di prove speciali. 

Ritorno alle competizioni, dopo cinque anni di assenza, per Tobia Gheno, che vuole chiudere in bellezza l’annata mettendosi per la prima volta al volante di una Škoda Fabia Rally2 #24 dopo anni di militanza nel Campionato Italiano Junior e nel Trofeo Peugeot 208. Al suo fianco siederà Paolo Oriella. La 31esima edizione del Rally Città di Schiorichiama i concorrenti venerdì 18 novembre al Palasport di Schio, dove è approntato il parco assistenza, per le verifiche tecniche in programma dalle 9.30 alle 15.30. Nel primo pomeriggio, dalle 13.00 alle 16.30 gli equipaggi avranno l’opportunità di testare le loro vetture da gara nello Shake Down sui 2,1 km posti in località Monte Magré. La gara si accende di agonismo sabato 19 novembre alle ore 8.01 quando i concorrenti usciranno dal parco assistenza per affrontare tre volte la classica prova speciale di Santa Caterina, e i due sulle speciali di Pedescala e Tresché Conca per un totale di 59,92 km di tratti cronometrati, all’interno di un percorso di 275,56. Gli equipaggi concluderanno le loro fatiche alle 19.01 in Piazza Rossi a Schio.

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/