La galleria fotografica della nuova Abarth 124 rally

Anteprima mondiale a Ginevra per il prototipo sviluppato dalla Squadra Corse Abarth. Sotto il cofano un potente motore 1800 turbo a iniezione diretta da 300 CV. Trazione posteriore con differenziale autobloccante per prestazioni impareggiabili. Soluzioni tecniche raffinate per rendere la nuova Abarth protagonista dei rally. È dedicata a tutti coloro che condividono con il marchio i valori del mondo racing.

160301_Abarth_Ginevra-2016-Eventi_04 (Custom)GINEVRA (Svizzera) – ““Sinistra 4 taglia, 30 attenzione salto, destra 5 sinistra 3 chiude, 100, destra 2 non tagliare…” Questo è il percorso adatto per mettersi alla prova, sfidare le leggi della fisica e scrivere una storia fatta di coraggio e passione. Al Salone di Ginevra, accanto all’Abarth 124 spider, esordisce a sorpresa anche il primo prototipo della 124 rally. Per la prima volta, quindi, sono state sviluppate e presentate insieme la vettura stradale e quella da competizione.

160301_Abarth_124_spider_05 (Custom)La nuova Abarth 124 rally è un concentrato di pura tecnologia e prestazioni nato dall’esperienza della Squadra Corse Abarth per riportare lo Scorpione sui tracciati da rally più gloriosi e impegnativi, quelli dove l’asfalto è più rovente e quelli dove le superfici sono rese insidiose dal ghiaccio. A oltre 40 anni dalla sua ultima gara ufficiale, il Rally di Montecarlo del 1976, l’Abarth 124 rally torna con la stessa filosofia: collaudare in condizioni estreme le soluzioni tecniche delle vetture stradali e garantire a tutti i clienti Abarth l’eccellenza delle prestazioni e la massima affidabilità. È dedicata a tutti coloro che condividono con il marchio il senso della sfida e i valori del mondo racing.

La galleria fotografica della nuova Abarth 124 rally