La galleria fotografica della Ronde del Canavese in attesa del Rally dei Vigneti Monferrini

Rolling Fast Photography ci offre una serie di immagini ‘invernali’ della gara canavesana, e ci dà alcune indicazioni sul dove gustare il prossimo rally monferrino

CUORGNÈ (TO), 15 marzo – Si sta avvicinando a passo veloce il Rally Vigneti Monferrini, seconda gara della stagione rallistica piemontese ed è l’occasione per fare un passo indietro e ritornare al primo evento dell’annata, la Ronde del Canavese, un rally disputato in condizioni invernali, dopo che verifiche e Shake Down di sabato si erano svolti in un clima primaverile, e per farlo abbiamo coinvolto Massimiliano Ronchetto, in arte Rolling Fast Photography, che non solo ci ha fornito una bella galleria fotografica.

“Si capisce di primo acchito se le immagini sono state scattate sabato o domenica, vista la loro ambientazione; sabato sole primaverile, domenica neve. È stato un rally d’altri tempi, con le vetture che faticavano a salire la parte alta della prova, raggiunta con tribolazione anche da me nonostante avessi a disposizione una vettura a quattro ruote motrici. Addirittura gli apripista hanno faticato a terminare la speciale, in quanto non riuscivano a salire nonostante la prova fosse già stata accorciata, giustamente, dalla direzione gara”.

Lasciato il Canavese il pensiero di Max si sposta in Monferrato: “Il ‘Canelli’ è una gara splendida e spettacolare. Punto consigliato per godersi a fondo lo spettacolo è attorno alla chiesetta di Santa Libera, che le vetture affrontano con un bel taglio nel corso dello Shake Down e sollevandosi per un leggero dosso in gara. Da vedere”.