La galleria fotografica ritrae lo stato di salute di EICMA 2022

Foto di Gabriele Valinotti

MILANO, 15 novembre – Sei giorni che più intensi di così non potevano essere. Questa è la sintesi della 79esima edizione di EICMA, la rassegna dedicata alle due ruote, andata in scena a Milano-Rho Fiere dall’8 al 13 novembre. Nei sei padiglioni hanno fatto presenza 1370 espositori provenienti da 45 paesi diversi (il 59% provenienti dall’estero), il 20% dei quali ha scelto la kermesse milanese per presentare a livello mondiale le loro novità. A fare da contraltare anche l’afflusso di pubblico cresciuto del 38% rispetto all’edizione precedente e degli operatori del settore con 38.747 presenze, il 51% proveniente dall’estero, secondo i dati forniti dagli organizzatori. Che il mercato della moto sia l’unico in salute nel comparto mobilità lo confermano anche le vendite, con un incremento a ottobre del 26% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

Quindi c’è ancora voglia di due ruote, forse con meno brutalità di un tempo quando la passione della moto si sfogava su mezzi dalle potenze mostruose quasi da pista, mentre ora è più un oggetto di libera mobilità, grazie all’elettrico che ha contagiato moto e biciclette esasperando la tecnologia a limiti impensabili anche solo un paio di anni fa.

EICMA, comunque, continua a essere un incontro di passione e tecnologia, sguardi a belle ragazze e occasione per fare affari.

Ed è tutto quanto vogliamo mostrarvi con questa carrellata di immagini realizzate da Gabriele Valinotti che ritraggono quanto ci ha colpito nei sei padiglioni di Rho Fiera nel corso della nostra visita a EICMA 2022.