“La Grande Corsa” in vista per il Team Bassano

Dieci equipaggi nell’ultimo rally su asfalto della stagione e uno nell’annessa regolarità sport, per il Team dall’ovale azzurro. Da rally e regolarità, due bei podi nello scorso fine settimana. Immagine FotovideoMax

 ROMANO D’EZZELINO (VI), 31 ottobre 2018 – Proseguono gli impegni sportivi per il Team Bassano che andrà ad affrontare nell’imminente fine settimana, “La Grande Corsa” con undici equipaggi, dieci dei quali in gara nel rally storico e l’undicesimo nella regolarità sport.

A Chieri, dove andrà in scena l’ultimo appuntamento del Trofeo della prima Zona, del Memory Fornaca oltre alla Michelin Historic Rally Cup, il primo equipaggio dall’ovale azzurro a scendere in gara sarà quello formato da Tiziano Nerobutto e Luigi Cavagnetto con l’Opel Ascona 400 Gruppo 4, i quali punteranno senza dubbio alla conquista del 3° Raggruppamento dove troveranno anche i compagni di scuderia “MGM” con Marco Torlasco e Pietro Tirone con Giovanni Frigerio entrambi su Porsche 911 SC Gruppo 4. Toccherà poi a Edoardo Valente al debutto con la Lancia Delta Integrale Gruppo A e Jeanne Revenu a leggergli le note; al via anche la Renault Alpine A110 Gruppo 4 di Luigi Capsoni e Denis Ghislini e la Porsche 911 in versione RSR di Roberto Giovannelli ed Isabella Rovere; con la Peugeot 309 GTI Gruppo A saranno della partita Angelo Porcellato e Paola Travaglia e a Chieri si ritroveranno nell’abitacolo della Fiat 124 Abarth Gruppo 4, Luigi Rocchetto e Giulia Paganoni. Scorrendo l’elenco, compare anche la Ford Fiesta Gruppo 2 di Enzo Concini e Corrado Baldo impegnati nell’affollata classe 2-1150 e chiudono la lista Pietro Turchi e Carlo Lazzerini con la Fiat 125 Special Gruppo 1 a cercare gloria nel 1° Raggruppamento.

Nella regolarità sport, le speranze di ben figurare sono affidate alla Porsche 911 2,7 di Gabriele Paini e Sara Valle.

Nello scorso fine settimana, buone notizie sono arrivate dal Rally Historic Tindari corso in provincia di Messina nel quale Marco Savioli ed Alessandro Failla, si sono classificati secondi assoluti e primi di Raggruppamento con la BMW 2002 Ti Gruppo 2.

Un altro bel risultato l’hanno conseguito Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu, ottimi terzi assoluti con l’Autobianchi A112 Abarth alla Coppa Città di Solesino, gara di regolarità turistica svoltasi domenica scorsa in provincia di Padova.