La Hispano Suiza Carmen Boulogne brilla nella Monterey Car Week

Hispano Suiza ha partecipato per la seconda volta alla Monterey Car Week, che si e’ tenuta in California dal 14 al 20 agosto. Il marchio spagnolo è stato protagonista di The Quail, “A Motorsports Gathering” con la Hispano Suiza Carmen Boulogne in colore nero. “Stiamo già pensando all’edizione del 2024″ ha dichiarato Sergio Martinez Campos, CEO di Hispano Suiza.
L’appuntamento più importante per Hispano Suiza è stato a The Quail, “A Motorsports Gathering”, come sponsor dell’evento che quest’anno ha celebrato il suo 20° anniversario e al quale hanno partecipato quasi 6.000 persone. In questa edizione il brand ha ampliato la propria presenza con più metri quadrati e due aree ben differenziate: l’area hospitality e quella espositiva. Tra i VIP che sono passati ad ammirare l’hypercar elettrica del brand spagnolo, l’ex pilota di Formula 1 Emerson Fittipaldi, l’influencer Alexandra Mary Hirschi, conosciuta come @Supercarblondie e Nina Weizenecker (@ninacarmaria). Per Sergio Martínez Campos, CEO di Hispano Suiza “quello che abbiamo vissuto a The Quail e durante tutta la settimana dimostra la passione del mercato americano per il nostro marchio. Questo ci incoraggia a pensare giá da adesso alla Monterey Car Week del 2024”.
L’altro evento che ha visto il marchio spagnolo come protagonista  ha avuto luogo la notte di giovedì 17 agosto presso il rinomato Pebble Beach Beach Club. Hispano Suiza ha sponsorizzato ancora una volta la conferenza organizzata dal Museo Petersen con il titolo “From Race to Road” durante la quale Joan Orús, consigliere R&D di Hispano Suiza, ha condiviso il palco con Aloisa Ruf, di RUF Automobile, con il pilota Patrick Long e con Marc OedeKoven, collezionista e vicepresidente esecutivo di Scan Logistics. Joan Orús ha sottolineato le straordinarie sensazioni di guida trasmesse dalla Hispano Suiza Carmen e ha riconosciuto che la sua auto storica preferita è la Hispano Suiza Xenia Dubonnet.
A proposito di Hispano Suiza: Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico spagnolo di proprietà, da quattro generazioni, della famiglia Suqué Mateu. Hispano Suiza Automobile Factory SA fu fondata a Barcellona nel 1904 da Damián Mateu, con l’aiuto del direttore tecnico e ingegnere Marc Birkigt, anche lui socio dell’azienda.   Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza ha prodotto più di 12.000 veicoli di lusso ad alte prestazioni e 50.000 motori aeronautici. Attualmente, con sede, centro tecnico e stabilimento di produzione a Barcellona, ​​incarna uno spirito che unisce l’orgoglio di essere un marchio spagnolo con una solida eredità familiare.   Nel 2019, il marchio ha presentato l’Hispano Suiza Carmen, la sua nuova “Hypercar” 100% elettrica, e l ‘anno successivo ha alzato la posta con l’Hispano Suiza Carmen Boulogne. In totale saranno 24 le unità prodotte.   Nel 2022, è stata consegnata la prima Carmen Boulogne negli Stati Uniti.   Sin dall’ anno della sua fondazione, quattro generazioni della famiglia Suqué Mateu si sono alternate al timone dell’azienda preservando il marchio, fornendo slancio e dinamismo e conservando lo straordinario heritage. Attualmente Hispano Suiza è guidata dal Presidente Miguel Suqué Mateu, pronipote del fondatore del marchio.   Hispano Suiza forma parte del Gruppo Peralada, che rappresenta l’apice della ristorazione e dell’intrattenimento di lusso grazie al portafoglio globale di casinò, ristoranti, hotel, campi da golf, vigneti, festival musicali e porti turistici.