La scuderia Engine Sport al primo via stagionale del “Ciocco”

Fermento, per la griffe di Pieve a Nievole, in gara nella prima prova della Coppa di Zona 6 nel contesto del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio. Nella foto: Bonuccelli in azione

Pieve a Nievole (Pistoia), 08 marzo 2023 – Esordio stagionale d’effetto, per ENGINE SPORT, questo fine settimana al Rally del Ciocco, prima prova del Campionato Italiano Rally ed anche prova di avvio  della Coppa Rally di zona 6.

Saranno un equipaggio completo e tre copiloti, a rappresentare il sodalizio di Pieve a Nievole alla kermesse della mediavalle lucchese, un classico sempre attuale, una delle corse su strada di più lunga tradizione nel panorama tricolore.

Michael Guadagnini e Christopher Lelli saranno al via su una Peugeot 106 Gruppo N, con il driver che rientra dopo oltre due anni di pausa, da quel “Casciana Terme” del 2020 finito sul podio di classe al terzo posto. Ripartirà dunque da lì, Guadagnini, cercando di far collimare tutti gli equilibri per portare di nuovo la sua 106 sopra l’attico della classifica.

Tra i copiloti, Samuela Leporatti, assecondando Leonardo Pucci sulla Renault Clio RS gr. N cercherà il successo di categoria, e stessa lunghezza d’onda per Mirko Luisotti che asseconderà Lorenzo Bonuccelli su una Renault Clio R3.

Rimanendo in tema di copiloti, lo scorso fine settimana si è segnalata Martina Fresolone, la quale  affiancava Andrea Piccardo su una Peugeot 208 R2, con la quale hanno terminato la 2^ edizione del Rally di Foligno (Challenge Raceday Terra) in quinta posizione di classe.

Percorso ridotto per il “Ciocco” versione CRZ-Coppa Rally di Zona, a massimo coefficiente di validità di 1,5. Partenza insieme al “Ciocco CIAR Sparco” per la disputa della prova spettacolo “Il Ciocco 1” del pomeriggio di venerdì 10 marzo, dopodiché gli equipaggi impegnati nel CRZ sosteranno l’impegno fino alla prova speciale n. 5 di sabato 11, quando prenderanno il via nella prova di “Puglianella”, per percorrere tutte le restanti prove speciali, fino all’arrivo finale a Castelnuovo Garfagnana, insieme al “Ciocco CIAR Sparco”.