Lanterna Corse Rally Team, un weekend tra Liguria e Toscana
Caserza ritorna nella IRC, tre equipaggi al Rally Valle Arroscia.
Si prospetta un weekend molto intenso per la Lanterna Corse Rally Team, che tra il 26 ed 28 aprile vedrà quattro equipaggi impegnati in due manifestazioni.
Il Rallye Elba, gara che si svolge sulle strade dell’isola toscana, aprirà la stagione della IRC (International Rally Cup) e tra i partenti ci sarà Gianluca Caserza. Per il pilota genovese, che sarà affiancato da Giulia Patrone su una Peugeot 208 Rally4 messa a disposizione da V-Sport, si tratta della prima partecipazione in carriera alla gara isolana, che presenta sempre un percorso tecnico ed impegnativo.
“Tornare nell’IRC è stimolante, ma abbiamo i piedi ben saldi per terra ed il Rallye Elba è una gara che richiede esperienza su quel tipo di strade. Per noi sarà tutto nuovo ed il livello degli avversari è sempre molto alto. Nei miei piani ci dovrebbe essere anche il Rally del Taro, poi valuterò in base ai risultati se proseguire nella serie”– ha dichiarato Caserza poco prima della trasferta che aprirà la sua stagione 2024.
Una nuova gara sulle strade del Ponente Ligure, il Rally Valle Arroscia, vedrà invece al via tre equipaggi del team genovese. Riccardo Gallo e Marco Gallizia, su Peugeot 208, punteranno alle prime posizioni in classe R2B, mentre Gigi Gallo ed Andrea Cresta condivideranno per la prima volta l’abitacolo della Renault Clio Rally5 dopo un’esperienza insieme in Super 1.6.
Gradito ritorno tra le “piccole” per Giovanni Garbarino, che con Enrica Gioffrè affronterà le prove speciali imperiesi a bordo di una Fiat 600 in classe A0.