L’Automobile Club Cuneo in lutto: si è spento il presidente Brunello Olivero

Era alla guida del sodalizio dal 1969. I funerali si terranno a Cuneo martedì 21 novembre

L’Automobile Club di Cuneo è in lutto. È mancato oggi – domenica 19 novembre – nella sua abitazione cuneese di Corso Francia, in frazione San Rocco Castagnaretta, il presidente avvocato Brunello Olivero, 86 anni, a capo del club dal 1969. Nel mese di maggio 2016 era stato riconfermato alla guida del sodalizio per il quadriennio 2016-2020.

Perdiamo un autentico protagonista del nostro sodalizio, assoluto punto di riferimento universalmente stimato e apprezzato – afferma commosso il direttore dell’Automobile Club Cuneo, Giuseppe De Masi -. Una figura che ha contributo in modo decisivo a una nuova cultura della sicurezza stradale nelle nuove generazioni di automobilisti, lavorando in stretta sinergia con le istituzioni locali grazie ad un profondo spirito critico​. Un uomo d’altri tempi, un gentiluomo, che in questi otto anni di direzione è stato per me un gran maestro di vita​”.

I funerali si svolgeranno martedì alle 14.30, a Cuneo, nella parrocchiale di San Rocco Castagnaretta. ​Il Direttore, ​il consiglio direttivo dell’Automobile Club di Cuneo​ e i dipendenti tutti dell’Ente e della società A.C. Cuneo Servizi​ esprim​ono ​​alla moglie Floria, ai figli Pier Giorgio e Barbara e alle rispettive famiglie le più vive condoglianze.