Le classifiche dopo il 2° Rally Città di Foligno, penultimo appuntamento del Challenge Raceday Rall Terra 2022-2023

Milano, 7 marzo 2023. Una giornata impegnativa per i 55 partenti al 2° Rally Città di Foligno, dei quali 31 Raceday. Una giornata soleggiata ha accolto la gara organizzata da PRS Group.

La prima prova speciale Monte Alago e anche la seconda Colle Croce , da ripetersi tre volte, nonostante il sole, erano ghiacciate e hanno reso il primo passaggio molto selettivo.

La gara è stata vinta da Battistolli, nonostante un serratissimo duello con Alessandro Bettega. I due si sono scambiati la prima posizione più volte, presentandosi all’ultima prova speciale distaccati di solo due secondi. Purtroppo Alessandro Bettega, è uscito di strada proprio nell’ultimo tratto cronometrato, che aveva vinto nei precedenti due passaggi.

Ottima la gara di Edoardo Bresolin e Angeli, anche loro su Skoda Fabia R5, che si è sempre mantenuto in terza posizione, ereditando alla fine la seconda posizione assoluta ed è risultato primo tra i piloti Raceday.

Terzo gradino del podio un altro pilota Raceday, il corso Jean Philippa Quilichini con Buresi alle note e anche loro su Skoda Fabia R5, che hanno disputato una gara in rimonta dopo un primo giro di prove non brillante.

Da segnalare una bella rimonta dello sloveno Bostjan Avbelj e Andrejka (Skoda Fabia R5) che alla fine ha concluso quarto assoluto, mantenendo così la prima posizione nel Campionato.

Al termine della terza gara di Raceday, la classifica è più che mai aperta , lasciando intravvedere una quarta ed ultima gara , il Valtiberina, di grandissimo livello agonistico.