Leonessa Corse: punti d’oro per Mazzocchi sulle strade dell’Adriatico

La squadra bresciana porta in seconda posizione di CIR Junior il piacentino Mazzocchi impegnato sugli sterrati marchigiani. Bene anche De Cecco e Fiorenti al Pizzocchero e Tosini al Valpolicella.

BRESCIA- La Leonessa Corse ha colpito ancora: sulle strade sterrate del 26° Rally Adriatico, Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti hanno conquistato la seconda posizione di R2 che vale la piazza d’onore tra gli Junior: la corsa marchigiana era infatti valevole quale secondo appuntamento di CIR Junior dopo quello di Sanremo. Mazzocchi si è distinto vincendo due prove e tenendo un passo sempre molto elevato: i distacchi minimi con i vincitori sono la testimonianza di una gara a ritmi serrati. L’accensione della spia dell’olio ha indotto Mazzocchi ad una condotta prudente ma una volta capito che non vi era nessun problema, è ripartito col solito andare incessante. Alla fine i dodici punti conquistati valgono oro perché lo proiettano in seconda posizione tra gli Junior.

Bene anche Fiorenti e De Cecco impegnati al Pizzocchero: Fiorenti ritrovava la sua Renault Clio R3C dopo alcuni lavori al motore: il quinto posto di classe lo soddisfa calcolando un fine settimana che ha regalato intemperie pazzesche: i concorrenti hanno trovato un’abbondante nevicata nel corso della PS1. Stesso discorso per Sergio ed Amalia De Cecco: padre e figlia hanno fatto faville con la loro Peugeot 106 N2 lottando per il podio di classe sfumato per pochi secondi.

Sulle strade della Valpolicella invece, Guido Tosini ha ripreso confidenza con la Peugeot 208 R2B by Vieffecorse che, insieme a Corrado Scalfi, è riuscito a portare al traguardo in quarta piazza di categoria; un testacoda sulla Ps spettacolo del venerdì sera ha fatto perdere troppi secondi al duo bresciano che ha dovuto tentare una furiosa rimonta non conclusa solo per poco.