Lo spettacolo del Casentino visto da Action Race per le schegge di Kaleidosweb

 

Tavelli_Casentino_005 (Custom)BIBBIENA (AR) – Ci sono posti in cui il rally è soprattutto festa. Sicuramente uno di questi è nel Casentino, terra notte per le sue splendide colline ed i suoi borghi, ma anche per un grande rally, da anni spina dorsale dell’International Rally Cup. Per due giorni e forse più, tutto il mondo intorno a Bibbiena si ferma e volge lo sguardo al passaggio delle vetture in prove speciale e si assiepa nei riordini e parchi assistenza per salutare, ammirare e incoraggiare i protagonisti della gara toscana.

Guglielmini_Casentino (Custom)Per chi corre è gara vera e maschia. Il prologo cronometrato del venerdì sera è un gustoso aperitivo di quanto avverrà il sabato con le sue combattute prove speciali che non terminano con il calar del sole, ma si protraggono sull’eterna Talla che ha il potere di stravolgere la classifica. Ed anche quest’anno, questa prova che incute timore e riverenza nei concorrenti al solo pronunciarla, è stata giudicve in appellabile della gara, con Luca Rossetti che comoie un capolavoro ed arriva quasi a scavalcare Stefano Albertini da cui era staccato, prima della prova finale, da un ritardo che sembrava incolmabile. Con Manuel Sossella che meditava il grande attacco e Rudy Michelini che già si vedeva sul podio finale di Bibbiena. Invece la mattatrice Talla ha cambiato tutto o quasi, esaltando Rossetti, premiando Albertini, deludendo Sossella e Michelini.

Albertini-C_Casentino (Custom)Tutto questo ed alktro ancora ci raccontano Elisa e Massimo di Action Race che per due giorni hanno cercato gli angoli più belli e spettacolari della Toscana aretina per estrarre una rubrica schegge dal forte impatto emotivo che Kaleidosweb proprone nella sua sezione schegge. Tutto ciò in attesa che venga settembre, portandoci coin la fine dell’estate il Rally delle Valli Cuneesi, atto di chiusura dell’International Rally Cup 2016