Lotus fa segnare il miglior anno di vendite in Italia

100 macchine vendute in Italia nel 2018, culminando una crescita costante e significativa dell’iconico marchio britannico negli ultimi anni nel Belpaese. Infatti, incremento vendite in Italia del +14% vs 2017, +52% vs 2016, + 82% vs 2015 Vendite Lotus a livello globale in crescita del 2%. Risultato ottenuto in un anno che ha rappresentato un significativo punto di svolta per Lotus, come il 2018 . Cresce la fiducia nel marchio, con i nuovi investimenti e sviluppi di Lotus che iniziano a prendere forma

Il 2018 fa segnare le vendite più alte in Italia da 10 anni, essendo 100 il numero di unità vendute  nel Belpaese. La crescita delle vendite Lotus in Italia negli ultimi anni è stata costante e significativa, avendo fatto registrare un +14% vs 2017, +52% vs 2016,  +82% vs 2015 (nei tre anni).

A livello globale, Lotus ha ottenuto il miglior risultato di vendite negli ultimi 7 anni, con 1630 macchine vendute nel 2018.

Risultato ottenuto in un anno che ha rappresentato un importante punto di svolta, dal momento che il 2018 ha visto Lotus celebrare il suo 70esimo Anniversario. Inoltre, nel 2018 Geely ha acquisito le quote di maggioranza di Lotus; sono dunque iniziati investimenti sostanziali in sviluppo prodotto e in nuove strutture e ci sono state una serie di nomine importanti a livello manageriale. Queste, hanno portato Phil Popham,  esperto e conosciuto manager con esperienza nel settore automotive e luxury, a divenire CEO dell’azienda.

Così Phil Popham, commentando le vendite del 2018: “Il risultato di quest’anno  mostra successo a vari livelli, proprio nel momento che è da considerare una nuova alba per il brand e l’azienda  Vendite solide e l’incremento della presenza in molti mercati internazionali sottolineano la crescita della fiducia in Lotus, nel momento in cui i nuovi azionisti di maggioranza iniziano a delineare la strada del futuro.

Le molte nomine del personale a livello manageriale – e non solo – nell’azienda, denotano vera fiducia e possibilità di poter raggiungere le ambizioni di Lotus a livello globale.”

L’ incremento di vendite rispetto all’anno precedente a livello internazionale include Svezia +87%, Giappone +59%, Australia +50%, Medio Oriente (GCC) +39%, Italia +14%, Taiwan +33%, ed una positiva performance di vendite in tutta Europa e nel Regno Unito.