M33 e Skygate verso il San Marino Rally con Paolo Andreucci

23.06.2021 – Dopo la strepitosa vittoria al Rally Italia Sardegna valido per il Campionato Italiano Rally Terra, M33 e Skygate tornano in prova speciale nella massima serie tricolore sterrata con Paolo Andreucci che nel prossimo weekend affronterà le storiche strade del 49° San Marino Rally.


Il terzo appuntamento del campionato vedrà riaccendersi una sfida dall’importante valore sportivo, dove il pluricampione italiano è attualmente terzo con 22.5 punti. Anche nella sfida all’ombra del Monte Titano, Andreucci sarà navigato da Francesco Pinelli sulla Skoda Fabia R5 Evo gestita da H-Sport e gommata con MRF Tyres. Una sfida nella sfida dato che le condizioni del fondo che si incontreranno a San Marino saranno molto diverse rispetto al Rally Adriatico e al Rally Italia Sardegna.
Andreucci non è certo nuovo in questo appuntamento che disputerà per la ventiquattresima volta. Nel corso della sua lunga e vincente carriera risulta ad oggi essere ancora il più vittorioso con 5 successi al pari di Piero Longhi, 11 podi e 23 prove speciali conquistate. Un palmares stellare che cercherà ovviamente di impreziosire nel weekend, la cui preparazione è iniziata con un test a Nerbisci, località storica legata anche al Rallye Sanremo mondiale.
Il percorso del San Marino Rally 2021, uno dei più celebri a livello italiano ed europeo, presenta speciali particolarmente rudi, con un fondo duro, spesso sassoso dove sarà quindi necessaria grande sensibilità oltre a doti velocistiche. Dato che la gara sarà valida anche per il Campionato Italiano Rally Sparco, il programma sarà leggermente diverso rispetto al consueto. Venerdì 25 giugno alle 16:10 sarà data la partenza dal Centro Storico di San Marino, prima di affrontare alle 16:30 la prova televisiva “San Marino Power Stage” di poco più di 2 chilometri.
La gara vera si disputerà sabato, con tre prove da ripetere: “Terra di San Marino” di 4.75km si disputerà per due passaggi, mentre “Macerata Feltria” di 7.47km e “Sestino” che con i suoi 14.88km sarà la più lunga del rally, saranno percorse per tre volte.
Arrivo sempre a San Marino alle 19:30.