MRC Sport fra i primi dieci in trasferta al 9° Rally Rijeka

RIJEKA (Croazia). 5 dicembre – Nel fine settimana del 3 e 4 dicembre, la scuderia MRC Sport ha partecipato, con l’equipaggio composto dal pilota Alberto Cadamuro e da Flavia Olivotto in qualità di navigatore su Renault Clio S1600, al terzo ed ultimo appuntamento dell’anno del “Rijeka Rally Ronde Championship ”, campionato che si svolge interamente all’interno del circuito croato di Grobnik.

La gara, tutta su fondo asfaltato, prevedeva il sabato la prima prova speciale, la “Side by Side” che si è articolata su due giri del tracciato. La domenica si sono svolte le altre cinque prove speciali: la PS2 e la PS3 consistevano in quattro giri del circuito da percorrere in senso antiorario; la PS4 e la PS5 erano a loro volta caratterizzate da quattro giri del circuito, ma percorsi in senso orario. L’ultima prova speciale, la “MaxiGrobnik ” si articolava su cinque giri del circuito, percorsi in senso orario, per un totale di 91,8 chilometri di prove cronometrate.

Alberto Cadamuro ha concluso la propria prova al decimo posto assoluto e al primo posto di classe S1600. Questo il suo commento: “ La gara è andata bene, era un po’ che non correvo, mi sono divertito tantissimo. È stata una bella avventura, che ho condiviso per la prima volta con mia moglie Flavia, che è stata bravissima. Il percorso era molto bello e velocissimo; in più punti transitavo in sesta marcia al limitatore. E’ stata una bella festa e per fortuna non ha piovuto. ”