MS Munaretto, un poker per il 1000 miglia
La classica bresciana vedrà Andolfi e Bottarelli battagliare tra le fila del Campionato Italiano Assoluto Rally, Griso e Zigliani impegnati nella Coppa Rally di Zona. Foto: ACTUALFOTO
Schio (Vicenza) – 22 agosto 2022. Dopo qualche giorno di pausa MS Munaretto torna, con rinnovato slancio ed un poker di equipaggi, il 26 e 27 agosto, a solcare le strade che compongono il Campionato Italiano Assoluto Rally e la Coppa Rally di Zona, nella 45° edizione del Rally 1000 Miglia.
La kermesse bresciana, penultimo cruciale appuntamento della massima serie tricolore, vedrà impegnati Fabio Andolfi e Manuel Fenoli, al volante di una Skoda Fabia R5 EVO, nel gravoso compito di accorciare le distanze con gli avversari che li precedono in campionato, riscattandosi al contempo dal passo falso del “Roma Capitale”. Per il driver ligure si prospetta un fine campionato al cardiopalma, che dovrà necessariamente essere privo di sbavature e finalizzato al raggiungimento del massimo risultato; i punti che lo separano dal leader del CIAR non sono pochi, ma i giochi sono ancora aperti.
Vettura boema anche per Luca Bottarelli, affiancato da Walter Pasini, alla ricerca sulle strade di casa di una performance che gli faccia tornare il sorriso, in una stagione fin qui avara di risultati. Per il giovane pilota l’occasione si presenta ghiotta per dimostrare la propria stoffa e lasciare il segno nelle proprie zone, mettendosi alle spalle un’edizione 2021 che lo vide incappare in un’uscita di strada mentre occupava un’eccellente settima posizione assoluta.
Non solo tricolore ma anche Coppa Rally di Zona, con Michele Griso e Ludwig Zigliani a difendere la bandiera della squadra scledense.
L’arzignanese Griso, in coppia con Elia De Guio su Ford Fiesta R5, si presenta sulle prove-speciali del “1000 Miglia” per dare una svolta alla stagione, puntando a migliorare ulteriormente il già magnifico argento assoluto conquistato nella scorsa edizione. Zigliani, con alle note Giuseppe Rota, sarà invece al via su Renault Clio S1600 su un percorso per lui inedito, con l’obbiettivo di ritagliarsi un posto al sole tra le vetture a trazione anteriore.