Naomie Harris inaugura 007 Elements

L’attrice di Spectre e Skyfall inaugura la nuova installazione cinematografica sulle Alpi. 007 ELEMENTS, la nuova installazione cinematografica incentrata su Spectre, celebra il retaggio della filmografia di James Bond. Jaguar Land Rover è partner ufficiale dell’iniziativa che vede esposte le vetture protagoniste della serie Spectre. Il museo che ospita l’istallazione è situato a 3.000 metri sul livello del mare ed è, pertanto, alla quota più alta nel suo genere

GAISLACHKOGL, Austria – Aperta al pubblico 007 ELEMENTS, la nuova ed emozionante installazione interattiva ispirata a James Bond, ubicata sulla cima del monte Gaislachkogl in Austria. Ad inaugurare la mostra l’attrice Naomie Harris, la Moneypenny (in Spectre e Skyfall)  insieme a Jakob Falkner, Managing Director della Bergbahnen Sölden. I visitatori potranno scoprire i segreti delle più emozionanti sequenze di Spectre girate a Sölden e delle tecnologie Jaguar Land Rover, grazie a display interattivi. Una delle star dell’installazione è la Range Rover Sport SVR, guidata nel film dal perfido Hinx (Dave Bautista), mentre l’iconico Defender dei suoi scagnozzi è esposto proprio sull’orlo del dirupo. La mostra presenta anche le più recenti tecnologie Jaguar Land Rover, come quelle del nuovissimo Performance SUV di Jaguar, I-PACE ed i sistemi di intelligenza artificiale.

Le auto Jaguar e Land Rover sono già apparse in nove film di James Bond, a partire dal 1983, quando il Bond di Roger Moore sfuggì ai “cattivi” su una Range Rover Classic convertibile, guidata da Bianca (Tina Hudson). Laura Wood, Head of Brand and Partnership di Jaguar Land Rover, commenta: “E’ emozionante festeggiare i 35 anni di collaborazione fra Jaguar Land Rover e il franchising di Bond. 007 ELEMENTS è una brillante vetrina di questa lunga ed esclusiva partnership che dura ancora oggi, e che, nel più recente film, Spectre, ha visto in azione più di 70 veicoli Jaguar Land Rover”.

Ad oltre 3.000 metri s.l.m. 007 ELEMENTS è l’impianto più in alto al mondo nel suo genere e offre ai visitatori un percorso attraverso nove gallerie ed uno spiazzo dal quale ammirare incantevoli vedute delle Alpi. Questi spazi di grande effetto, corredati da una suggestiva colonna sonora, ospitano gli elementi fondamentali che caratterizzano i film di James Bond – proiettando i visitatori nel mondo di 007 e rivelandone i segreti.

Michael G Wilson e Barbara Broccoli, della EON Productions’, dichiarano: “Siamo molto orgogliosi  della nostra partnership con Jakob Falkner e di aver inaugurato la nostra più recente installazione, 007 ELEMENTS, sulla stessa montagna di Sölden dove abbiamo girato Spectre.

L’architetto Johann Obermoser, il nostro Art Director Neal Callow e Tino Schaedler hanno creato un rifugio bondiano degno di un set del grande scenografo Ken Adam, che accoglie gli spettatori proiettandoli immediatamente nel mondo cinematografico di 007.”

007 ELEMENTS è raggiungibile con la funivia Gaislachkoglbahn in partenza dalla stazione climatica di Sölden. L’installazione è aperta giornalmente dalle 09:00 alle 15:30; i biglietti sono acquistabili online o alla biglietteria delle Bergbahnen Sölden, al costo di €22 per gli adulti, €12 per i bambini. Per info o prenotazione biglietti: 007elements.com