Nel weekend l’ Erreffe Rally Team schiera le sue auto in ben quattro competizioni

Trofeo Maremma IRC, Nazionale, Rally del Bardolino e Salita del Costo sono le gare in programma per il fine settimana dell’Erreffe. Foto Magnano

Castelnuovo Scrivia (Al) –L’Erreffe Rally Team si fa in quattro nel vero senso della parola. Sono ben quattro infatti, le manifestazioni motoristiche che nel fine settimana entrante vedranno al via almeno una vettura della squadra corse di Castelnuovo Scrivia.

Al via del Trofeo Maremma valevole per la serie IRC Cup ci saranno in primis Andrea Nucita e Rudy Pollet: i due portacolori della BS Sport, freschi del successo al Camunia, contano di vestire i panni dei protagonisti nella serie asfaltata che proprio dalla Toscana romperà gli indugi stagionali: la loro Skoda Fabia R5 Evo griffata Racing Network avrà il numero 2 sulle fiancate.

Numero 25 ma vettura identica in tutto e per tutto, per il bolognese Alessandro Furci e l’udinese Edoardo Brovelli che intendono proseguire il loro processo di crescita grazie anche all’apporto proprio di Nucita e Pollet, loro performance coach.

Nello stesso contesto si svolgerà anche la gara con validità nazionale dove l’Erreffe Rally Team può vantare un altro equipaggio: con il numero 307 infatti, partiranno Antonio Sollazzo ed Alessio Pellegrini che gareggeranno con i colori della ProRacing; anche per loro Erreffe metterà a disposizione una Skoda Fabia R5.

Sulle sponde venete del Lago di Garda si correrà invece il Rally del Bardolino dove la squadra corse piemontese porterà al via un’altra Skoda; la Fabia R5 sarà affidata al gentleman Roberto Righetti: per il driver veneto –che punterà alla classifica Over55- il numero di partenza sarà il 6 mentre il navigatore sarà Diego Rossi.

Alla 30° salita del Costo, presso Cogollo del Cengio, in provincia di Vicenza, Renato Paissan si presenterà ai nastri di partenza con una Renault Clio S1600, vettura che il “geometra” volante ben conosce dato che l’ha utilizzata in altre salite e con ottimi risultati. L’alfiere della PintaRally partirà con il numero 59.

Tutte le vetture saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli ed esporranno i loghi di Zinox Laser.