Paolo Andreucci a pochi decimi dalla top-ten al #RA Rally Regione Piemonte dopo la prima tappa
Il pluricampione italiano ha disputato le tre prove della prima giornata ed è staccato di 12.2 secondi dai leader. Domani la giornata più lunga con altre 7 prove speciali.
Alba, 12 aprile 2024 – Prima tappa positiva per Paolo Andreucci e Rudy Briani al #RA Rally Regione Piemonte, secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024 in corso ad Alba (CN) in Italia.
Il pluricampione italiano, già tre volte vincitore del Campionato Italiano Rally Terra con MRF Tyres, sta disputando l’evento nell’ambito del programma di sviluppo degli pneumatici da asfalto del brand indiano al volante di una Citroën C3 Rally2 gestita da Sportec per i colori della RO Racing.
Sulle prime tre prove speciali in programma nella giornata di oggi, Andreucci ha mantenuto un’andatura costante che gli ha consentito di chiudere la prima frazione all’undicesimo posto, solo 0.5 secondi dalla top-ten. Si tratta di un dato parziale, dato che la competizione entrerà nel vivo domani, con una lunga giornata che comprende altre 7 prove speciali tra le quali “Vesime” di quasi 15 chilometri e “Loazzolo-Santo Stefano”, tratto che venne utilizzato in parte anche dal Rallye Sanremo mondiale alla fine degli anni Novanta.