Perosino-Verzoletto al Rally di Roma Capitale con il Fondo Edo Tempia

L’equipaggio biellese al via del 6° appuntamento del Campionato Italiano Rally

Il prossimo 20, 21 e 22 luglio, Roma non sarà solamente la capitale d’Italia ma anche teatro di una delle tappe fondamentali per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Rally 2018.

Giunta ormai alla sua sesta edizione, la gara avrà come sempre un format che avvicinerà piloti e pubblico sulle speciali romane ed avrà come quartier generale Fiuggi dove sarà allestita la direzione gara. La cerimonia di partenza invece è prevista per venerdì 20 luglio presso Castel Sant’Angelo subito dopo la sessione autografi. Subito dopo i piloti affronteranno la celebre prova speciale spettacolo ai piedi del “Colosseo Quadratodell’EUR che ha reso questa gara tanto famosa.

Patrizia Perosino con al fianco sua figlia Veronica Verzoletto nel ruolo di navigatrice, che ormai le si addice sempre più, saranno allo start della gara romana a bordo di una Peugeot 208 R2b gestita dal preparatore Andrea Chiavenuto, a formare per la prima volta un connubio equipaggio – preparatore tutto biellese.

La veloce pilotessa piemontese vestirà qui a Roma la casacca della scuderia Lm Motorsport Racing Team A.s.d. un marchio del gruppo Caffo – Vecchio Amaro del Capo – Borsci San Marzano capitanata dal suo Presidente Marco Limoncelli che ha creato in un solo anno un amalgama fra i suoi collaboratori e supporters tale da portare la scuderia agli onori della cronaca per scelte tecniche e strategiche al pari di molti altri Team più blasonati.

Come sempre sono contenta di poter partecipare ad una gara di questa valenza. Stiamo cercando di fare più esperienza possibile in un campionato che ci porta a correre su strade molto dure e selettive in grado di metterci in difficoltà se non affrontate con il giusto impegno. Torniamo al volante della Peugeot 208 R2b che sicuramente saprà darci grandi soddisfazioni durante le prove speciali dei tre giorni di gara. Il connubio con mia figlia Veronica si fa sempre più forte di gara in gara e il feeling sportivo cresce aumentando così anche l’affiatamento umano fra noi. Quando si sta in macchina per diversi giorni è sempre molto dura mantenere alto il livello di concentrazione, ma ce la stiamo mettendo davvero tutta per affrontare queste speciali nel migliore dei modi

A supporto di Patrizia e Veronica, che ricordiamo correre portando fra il pubblico e nella zona paddock il messaggio di solidarietà e speranza dell’Associazione Edo ed Elvio Tempia per la lotta contro i tumori, troveremo come sempre grandi nomi sensibili a questa causa.

Nello specifico, durante il rally di Roma Capitale, Patrizia e Veronica saranno in zona paddock con un gazebo allestito per la raccolta fondi a favore del progetto 3TX3N, che ha lo scopo di trovare terapie migliori per un particolare gruppo di tumori al seno, i cosiddetti tripli negativi, più resistenti alle tradizionali cure. Al loro fianco Andrea Campagnolo che offrirà come sempre la sua Mental DrinkNaturalBOOM.

L’impegno dell’equipaggio biellese inizia a raccogliere i primi frutti con donazioni che arrivano direttamente alla Fondazione Edo Tempia da Giovanni Terno con il pieno appoggio della moglie Mary dove comparirà sulla vettura preparata da Chiavenuto il prestigioso marchio di sistemi scorrevoli, la Terno Scorrevoli, che progetta e realizza i suoi sistemi da oltre 60 anni operando con professionalità su mercati sia italiani sia internazionali con costante qualità e innovazione, oltre all’impegno della scuderia Lm Motorsport Racing Team che si è fatta carico, insieme ai propri partner, di sostenere Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto coprendo le spese di iscrizione alla gara titolata e distribuendo gadget all’interno della loro area hospitality.

Un enorme grazie va sicuramente a chi ha capito quanto sia importante il messaggio che ormai dallo scorso anno portiamo in giro per le gare italiane cercando di coinvolgere quante più persone possibile. Per noi è un orgoglio poter essere ambasciatrici dei progetti della Fondazione Edo Tempia e speriamo di poter fare sempre meglio nel campo della raccolta fondi a favore della ricerca. Unire lo sport con questo genere di iniziative mi sembra il modo migliore di sensibilizzare le persone riguardo a problematiche importanti sempre più diffuse

Partner di questa lodevole iniziativa saranno:

NaturalBOOMTerno ScorrevoliLm Motorsport Racing TeamVecchio Amaro del CapoElisir Borschi San MarzanoAcqua Montecarlo – Caffo – Ebimotors.

Tutti a bordo strada dunque già dal pomeriggio di giovedì per i primi test ufficiali sullo shake down di Fumone a Frosinone per farci sentire con il nostro appoggio da Patrizia e Veronica.