Presentato il Campagnolo. Ora si attendono i concorrenti

Palazzo Trissino – Sede del Comune di Vicenza, è la prestigiosa cornice in cui è stata presentata la 14° edizione del Rally Campagnolo che si svolgerà il 1° e 2 giugno 2018, con partenza da Vicenza in Viale Roma.

VICENZA, 23 maggio – Giunto quest’anno alla sua 14° edizione, il Rally Campagnolo si conferma come competizione nazionale, dove si assegna il maggior numero di titoli. Ben tre le gare che si svolgeranno nei giorni 1 e 2 giugno 2018: oltre al Rally valevole per il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, si disputeranno infatti il 10° Campagnolo Historic regolarità sport e il 1° Campagnolo Legend regolarità a media.

La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sede del Comune di Vicenza, nella prestigiosa Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino, alla presenza dell’Assessore alla Formazione-Sport, Umberto Nicolai, del Presidente dell’ACI Vicenza, Luigi Battistolli e del patron dell’Associazione “Rally Club Isola Vicentina”, Renzo De Tomasi, organizzatore dell’evento sin dal 2004. Presenti anche alcuni dei Sindaci e Assessori allo Sport dei Comuni coinvolti dalla manifestazione, fra cui Schio, Cogollo del Cencio e Monte di Malo, che torna ad essere coinvolto quest’anno.

Anche quest’anno si attendono i grandi numeri che hanno caratterizzato l’edizione 2017: oltre 170 equipaggi iscritti e decine di migliaia di appassionati e tifosi lungo i percorsi delle emozionanti PS o che seguiranno la gara via web; altrettanto numerosa la partecipazione di addetti ai lavori e di rappresentanti della stampa anche nazionale, che raggiungeranno punte di interesse straordinarie. Questa del 2018 sarà un’edizione anche molto “live web” dato che le fasi più importanti della gara, saranno trasmesse sul canale Youtube e sulla pagina Facebook dedicata “Rally Club Isola Vicentina”.

Si tratta di un evento sportivo motoristico di rilevanza nazionale, con la partecipazione dei più titolati piloti e scuderie italiane, un evento attesissimo che rende questa gara di livello assoluto, tanto da mostrare un grande fascino, competitività ed agonismo. Tecnicamente il Rally Campagnolo si colloca in un momento del calendario in cui il campionato è molto combattuto in tutti i raggruppamenti e classi, con i principali protagonisti che hanno già confermato la loro partecipazione, pronti a darsi battaglia per affrontare un percorso dalle tantissime novità apportate, grazie anche alla preziosa consulenza tecnica di Rudy Dal Pozzo. Il tracciato misura 436,88 chilometri (174,35 il primo giorno di gara e 262,53 il secondo giorno), di cui 132,58 chilometri di prove speciali.