Primo equipaggiamento Yokohama su BMW X4

Prosegue la prestigiosa collaborazione tecnica con la Casa tedesca

Carpenedolo, 24 ottobre 2018Yokohama annuncia un primo equipaggiamento sulla nuova Premium Sport Activity Coupe del produttore automobilistico tedesco: ADVAN Sport V105 verrà infatti equipaggiato di serie sulla nuova BMW X4.

La casa madre fornisce gli pneumatici top di gamma high performance ADVAN Sport V105 al gruppo tedesco BMW per la commercializzazione della X4 nei mercati di tutto il mondo. BMW X4 è equipaggiata con la misura 225 / 60R18 104W oppure 245 / 50R19 105W. Quest’ultima presenta la tecnologia run-flat di Yokohama .

ADVAN Sport V105 è uno pneumatico ad alte prestazioni sviluppato da Yokohama Rubber principalmente per l’uso su automobili premium potenza molto prestazionali. Lo pneumatico offre eccellenti prestazioni di guida combinate ad un eccellente comfort e a caratteristiche di sicurezza elevate. Gli pneumatici forniti per la nuova BMW X4 sono stati sviluppati congiuntamente con BMW e portano l’omologazione della Casa tedesca sul fianco dello pneumatico.

Gli pneumatici ADVAN Sport V105 vengono equipaggiati direttamente negli stabilimenti BMW anche sul modello BMW X3, che ha debuttato a novembre 2017, e sulla nuova BMW M5, lanciata a marzo 2018, nonché su diversi modelli ad alte prestazioni top di gamma di altre case automobilistiche leader a livello mondiale.

Yokohama Rubber fornisce anche pneumatici da corsa ad alte prestazioni ai team di corse BMW che fino ad oggi hanno ottenuto un grande successo con i pneumatici Yokohama . La BMW M3 di Schnitzer Motorsport ha conquistato il suo primo campionato mondiale di auto da turismo nel 1987 e ha anche vinto il campionato europeo di vetture da turismo nel 1988. Le BMW con pneumatici Yokohama hanno vinto  cinque gare 24ore di Nürburgring e Spa-Francorchamps, due fra le gare più impegnative al mondo.