Prorogate le iscrizioni alla 9^ Ronde della Val Merula

Si potrà inviare l’adesione sino a lunedì 30 gennaio. La Skoda Fabia di Simone Miele – Nicolò Gonella, Foto Alessandro Torrini – fotografAle

Ci si potrà iscrivere sino a lunedì prossimo, 30 gennaio, alla 9^ edizione della Ronde della Val Merula, in calendario il 4 e 5 febbraio. I vertici dell’Asd Sport Infinity, sodalizio organizzatore della prima gara della stagione 2023, onde venire incontro ai concorrenti, alle prese con il problema dell’adozione dei nuovi serbatoi di sicurezza, hanno infatti chiesto ed ottenuto da AciSport la proroga delle adesioni.

Di recente, sempre per favorire le richieste di concorrenti e noleggiatori, l’Asd Sport Infinity si è proposta per poter effettuare sessioni di rilascio, rinnovo e aggiornamento di passaporti tecnici. AciSport, ed in particolare l’Area Tecnica, ha autorizzato tali sessioni, che saranno possibili con la collaborazione di Commissari Tecnici Nazionali e che saranno effettuate ad Andora il venerdì precedente la gara, ossia il 3 febbraio.

La 9^ Ronde della Val Merula ricalcherà l’apprezzato format delle edizioni precedenti: partenza ed arrivo ad Andora, percorso di 205,23 km, 44 dei quali relativi alla nuova prova speciale “Madonna della Guardia”, da Caso a Villalunga, che verrà ripetuta quattro volte. La gara assegnerà il 1° “Memorial Davide Elena”, istituito per ricordare un giovane componente del gruppo di lavoro scomparso di recente. L’emittente televisiva Primocanale seguirà l’evento con servizi.