Prosegue in Austria la crescita di Tamara Molinaro

LIEZEN (Austria) – Tamara Molinaro ha concluso il Rally di Liezen con alcuni preziosi riscontri e un buon risultato. Dopo 13 impegnative prove speciali sull’asfalto per oltre 150 chilometri nella regione della cittadina della valle dell’Enns in Stiria, la diciannovenne di Moltrasio sul Lago di Como ha portato al settimo posto la Opel ADAM R2 del BRR-team di Raimund Baumschlager nella competitiva categoria R2, dove concorrevano ben 17 vetture. La giovane italiana, affiancata dall’esperto copilota Giovanni Bernacchini, ha così proseguito il proprio percorso di crescita.

Sabato sera a Liezen, dopo aver tagliato il traguardo, Tamara Molinaro ha espresso tutta la propria soddisfazione: “È stato un buon Rally. Alcune cose sono andate bene, altre un po’ meno. Ho trovato la gara più difficile dello scorso anno. In alcuni punti del bosco la strada era bagnata, mentre altri tratti erano parecchio fangosi. Sabato mattina abbiamo avuto un piccolo problema tecnico, dato che la nostra ADAM R2 ha perso del liquido dei freni e per questo motivo abbiamo anche toccato un muro. Rispetto allo scorso anno sono sicuramente migliorata nella guida, devo però ammettere che l’altra volta avevo la mente più libera e dovevo pensare di meno, perché sentivo meno la pressione. Inoltre per me è evidente che devo lavorare al radar”.

Tamara Molinaro è partita già ieri, già lunedì 2 ottobre, per la Lettonia, per Liepāja, il porto sul Mar Baltico dove avrà luogo la gara conclusiva del Campionato Europeo Rally Junior (FIA ERC). La gara si svolgerà sullo sterrato e vedrà Tamara ancora una volta al via sulla ADAM R2 ufficiale dell‘Opel Rallye Junior Team.