Quadretti d’Estate: la sportività sta di casa alla Nord Ovest

 

Foto Loredana Magarini/New Competition Time

Ronde_Estate_2016_Sportività_Innanzitutto_Ugo-Piccardo_Passalacqua_Fricero_DSC_0470 (Custom)CUORGNÈ (TO) – “Non sono secondo, la classifica è leggermente diversa” capita che sulla pedana d’arrivo di un rally un concorrente sollevi dubbi e perplessità sulla classifica che lo speaker gli sta leggendo. Subito si apre un momento di panico con tanto di controllo veloce della classifica, controllo fatto da scambi di occhiate perplesse e preoccupate con l’organizzatore, chi distribuisce le coppe ed il cronometrista più vicino.

Panico che si è scatenato anche alla Ronde d’Estate quando Fabrizio Ugo ha pronunciato le fatidiche parole. Il presidente della scuderia Nord Ovest, però, è stato molto rapido a chiarire l’equivoco, che equivoco non era: “Per tutta la gara sono stato dietro ai miei compagni di squadra Andrea Passalacqua-Chiara Freccero, che hanno avuto un problema nell’ultima speciale perdendo una posizione. Non mi sembrava giusto che non vivessero la gioia del secondo posto, così, d’accordo con il mio navigatore Paolo Piccardo abbiamo pagato un minuto di ritardo all’ultimo Controllo Orario e con i dieci secondi di penalità la classifica è tornata a posto”.

Ed allora perché non festeggiare tutti assieme sulla pedana di arrivo, per una gara che resterà nella memoria dei due equipaggi non tanto per il risultato finale, quanto per un gesto di sportività che ha regalato a tutti i migliori sorrisi possibili.