R Italian Trophy” al 15° Rally di Reggello – Città di Firenze. Roberto Tucci, Roberto Vescovi e Andrea Beghè conquistano i rispettivi raggruppamenti
Foto Magnano
Spenti i riflettori sulla 15esima edizione del Rally di Reggello – Città di Firenze è tempo di verdetti per quella che è stata la quarta gara a calendario della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona 6.
Un ottimo Roberto Tucci navigato dall’esperto Sauro Farnocchia su Skoda Fabia si sono aggiudicati il 1° raggruppamento centrando anche il 3° gradino del podio della gara mentre il podio del raggruppamento si compone da Fabio Pinelli e Michelangelo Mancini su Hyundai I20 “medaglie d’argento” e da Marco Ramacciotti e Filippo Caturegli su Skoda Fabia “medaglie di bronzo”. Quarta posizione per Federico Zelko e Andrea Cerbai su Skoda Fabia. Quinta piazza per Davide e Andrea Giordano, sempre su Skoda Fabia come pure l’equipaggio 6° classificato composto da Luca Artino e Leonardo Matteoni. Settima ed ultima posizione per Susanna Mazzetti e Andrea Marco Cecchi su Skoda Fabia.
Il 2° raggruppamento è stato dominato da uno scatenato Roberto Vescovi insieme a Giancarla Guzzi su Peugeot 208 Rally4, aggiudicatari anche della classe di appartenenza ed anche il 2° classificato, il lucchese Claudio Fanucchi insieme a Simone Giorgi su Renault Clio R3, staccando ottimi tempi, si aggiudica a sua volta la propria classe. Nel 3° raggruppamento vi è stato un protagonista indiscusso: Andrea Beghè e Davide Bertini su Peugeot 208 Rally4/R2 hanno conquistato la vittoria nel raggruppamento, nelle prove speciali e la classe di appartenenza. Simone Dolfi e Alessio Pellegrini anch’essi su Peugeot 208 Rally4/R2, si aggiudicano la seconda posizione mentre la terza è andata all’equipaggio “rosa” composto da Chiara Galli e Tania Bernardi su Peugeot 208 Rally4/R2. Gara praticamente mai iniziata per Davide Puppa e Christian Soriani su Renault Clio Rally5 per il ritiro durante la piesse nr. 1 e ancor più sfortunati Francesco Laudicina e Daniele Pettinari su Peugeot 208 Rally4/R2 costretti al ritiro nel corso della prova nr. 7. La 58esima edizione del Coppa Città di Lucca è il prossimo e quinto appuntamento in zona 6, in programma per il 22 e 23 luglio prossimi.