“R Italian Trophy” sulla terra del 30° Rally Adriatico
Pier Francesco Verbilli si aggiudica il 2° Raggruppamento, Franco Ricciardi il 3°. Foto Magnano
Finalmente, dopo il forzato rinvio causa il forte maltempo che aveva colpito i territori interessati dal Rally Adriatico, la gara si è potuta regolarmente svolgere. Gli splendidi ed impegnativi sterrati che hanno caratterizzato la 30esima edizione del rally pesarese, terzo appuntamento della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di zona 5, hanno visto primeggiare nel 2° raggruppamento e nella propria classe di appartenenza, il duo composto dal pilota di lungo corso Pier Francesco Verbilli con la sua immancabile Renault Clio R3 affiancato da Sara Montavoci alle note. Giuliano Giovani e Fabio Rossi, anch’essi su Renault Clio R3, hanno conquistato la seconda posizione.
Franco Ricciardi e Mattia Bartolucci su Peugeot 208 Rally4/R2 si aggiudicano il 3° raggruppamento, anche se nelle prime speciali è stata lotta aperta con il giovane pilota foggiano Fabio Solitro navigato da Alberto Porzio su Renault Clio Rally5, il quale però è stato costretto al ritiro dopo sole 4 prove speciali spianando così la strada per la vittoria a Ricciardi.
La rinomata località di Salsomaggiore Terme ospiterà nei giorni di sabato 29 e domenica 30 luglio prossimi, la sesta edizione del Rally di Salsomaggiore Terme. La gara che si svolgerà in provincia di Parma sarà il 4° appuntamento con la zona 5 della Serie R ITALIAN TROPHY.