Racingnetwork al Rally il Ciocco e Valle del Serchio con Giovanella-Pozzi all’esordio della GR Yaris Rally Cup
Doppio impegno per la squadra corse che oltre all’Europeo con Nucita sarà protagonista anche sulle strade della Garfagnana alla prima del CIAR Sparco 2023.
09.03.2023 – Racingnetwork aggiunge un’altra tacca al 2023 con la partecipazione di Fabrizio Giovanella e Daniel Pozzi alla GR Yaris Rally Cup 2023. L’impegno inizierà il prossimo weekend con il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, in programma dal 10 al 12 marzo sulle prove speciali classiche della Garfagnana.
Giovanella, navigato da Daniel Pozzi, esordirà così al volante della Toyota Yaris GR, una vettura dalle prestazioni eccezionali equipaggiata con un motore 3 cilindri in linea da 1,6 litri e dotata di trazione integrale. La vettura sarà gestita da PromoRacing Team con i colori della Bluthunder Racing Italy e ovviamente gommata Pirelli.
Il Rally Il Ciocco e Valle del Serchio sarà il primo round della GR Yaris Rally Cup 2023, una competizione riservata esclusivamente alle Toyota GR Yaris, vettura che ha suscitato grande interesse nel mondo del rally grazie alle sue prestazioni di alto livello. La gara si svolgerà nella bellissima cornice delle montagne toscane e vedrà la partecipazione di ben 12 contentendi.
La gara vivrà su due contesti. Venerdì lo shakedown e la partenza saranno ospitati a Lucca, con il via dallo storico Caffè delle Mura. I concorrenti saliranno poi nella tenuta de Il Ciocco per la prima prova speciale televisiva alle 16:15. La gara vera sarà sabato, con 9 prove speciali e l’arrivo a Castelnuovo Garfagnana dalle 17:45.
Giovanella ha già mostrato talento e determinazione nelle passate stagioni, con positive prestazioni in due ruote motrici anche nel CIAR, ma questa sarà la sua prima esperienza nella GR Yaris Rally Cup. Ha solo un precedente al Rally il Ciocco nel 2022 terminato però anzitempo. “Sono felice di poter partecipare alla GR Yaris Rally Cup con Racingnetwork – ha commentato Giovanella – La Toyota GR Yaris è una vettura eccezionale e non vedo l’ora di confrontarmi con gli avversari. Ho potuto percorrere davvero pochi chilometri con la vettura, quindi questa prima gara servirà anche per affinare il feeling in abitacolo”.
“Siamo entusiasti di poter partecipare alla GR Yaris Rally Cup con Fabrizio Giovanella e Daniel Pozzi – ha aggiunto il Team Principal di Racingnetwork Alessandro Furci – La competizione sarà molto impegnativa, ma siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida e a portare al debutto la GR Yaris Rally2 con le effigi di Racingnetwork. Sarà per noi una stagione molto impegnativa, ma l’obiettivo del progetto è prima di tutto mettere a disposizione una rete di professionisti in grado di portare ad una crescita sportiva e professionale, pianificando le giuste strategie per raggiungere gli obiettivi prefissati, sia nelle serie più blasonate che, come in questo caso, in un campionato monomarca”.