Rally del Giarolo, si comincia con le iscrizioni, poi via alla luce della notte

SAN SEBASTIANO CURONE (AL) – Sono aperte da ieri, giovedì 16 giugno, per chiudersi il prossimo 11 luglio, le iscrizioni all’ottava edizione del Rally Valli del Giarolo organizzato come sempre dalla Valenza Motori con la collaborazione della sansebastianese Pro Rally. La gara è valida per il Campionato Regionale 1^ zona e quest’anno presenta una grande novità: si correrà interamente in notturna.

Partenza infatti da San Sebastiano Curone alle 22,31 di sabato 16 luglio e arrivo, nella medesima località, a partire dalle 9,10 di domenica 17. Il programma prevede ricognizioni autorizzate sabato 9 luglio (dalle 16 alle 24) e venerdì 15 luglio (stessi orari). Verifiche sportive sabato 16 dalle 10 alle 14, quelle sportive si terranno il medesimo giorno dalle 10,30 alle 14,30, il tutto a San Sebastiano Curone. Lo shakedown avrà luogo sabato 16 dalle 11 alle 14, interesserà un tratto della prova speciale 3/6/9 al costo di 150 € (IVA compresa): chi invierà la domanda di iscrizione completa di tasse entro i primi cinque giorni, ovvero entro il 21 giugno, il costo è di 61 € (IVA compresa).

Nell’ambito della gara è stato istituito il primo trofeo “Corri con Caki” in memoria di Marco Massone, un ragazzo di San Sebastiano Curone da sempre impegnato nell’organizzazione della gara che è mancato alcuni mesi fa a soli 28 anni a causa di una grave malattia: il trofeo è aperto a tutti gli iscritti alla competizione, tuttavia prevede un montepremi, riservato alla sola Classe N2, nella quale correva Marco. Altro aspetto rilevante la raccolta fondi in favore della “Ricerca dell’IRCCS AOU San Martino Istituto di Genova”.

Tutte le informazioni ulteriori possono essere reperite sulla pagina Facebook della gara oppure sul sito internet http://www.valenzamotori.it