Rally Il Ciocco Campionato Regionale. Primo Artino-Gabelloni ma vince Vanni

Foto Massimo Bettiol

IL CIOCCO (LU) – Luca Artino, con Gabelloni alle note, a bordo di una Škoda Fabia R5 è il vincitore del 40° rally Il Ciocco e Valle del Serchio Campionato Regionale, dominato vincendo sette delle nove prove speciali disputate. Suo principale avversario il locale Egisto Vanni, con Lartini e la Ford Fiesta R5, che ha concluso secondo, staccato di 16”9. Lenci-Celli su Peugeot 306 Maxi chiudono il podio.

Cambia il vincitore del 40° Rally Il Ciocco – Campionato Regionale: penalizzato Luca Artino, la gara va a Vanni-Lartini (Ford Fiesta R5). Colpo di scena finale al 40° rally Il Ciocco e Valle del Serchio, per quanto riguarda la classifica della gara del Campionato Regionale. All’equipaggio Artino-Gabelloni (Škoda Fabia R5), vincitore in base ai tempi in speciale, è stata comminata dal Collegio dei Commissari Sportivi una penalità di 10 minuti, per il rifiuto di partire all’orario stabilito nella PS. 11 Gragnanella, bloccando di fatto tutti gli altri concorrenti che seguivano.

La vittoria nella gara del Campionato Regionale passa così nelle mani dell’equipaggio locale Egisto Vanni – Gianni Lartini (Ford Fiesta R5).