Rally Weiz Historic 2019. Per Zippo nuova trasferta europea

Nuova trasferta europea per Zippo che nel corso del prossimo fine settimana cercherà gloria questa volta in Austria a nord di Graz più precisamente al rally Weiz Historic 2019.

Si tratta della prima volta di Zippo in questa gara tutta nuova e da scoprire, al suo fianco replicherà l’esperienza positiva di Ypres il navigatore friulano Denis Piceno: “In Belgio, dice Zippo, era la nostra prima gara e devo dire che Denis è stato molto bravo ad entrare subito in sintonia con tutto il team, auto, pilota e gara. Sono convinto che anche in Austria faremo bene”

Il rally partirà venerdì 19 alle ore 13.00 per la prima tappa con 6 speciali per un totale di km. 205. Dopo la pausa notturna la gara riprenderà sabato mattina con ulteriori 8 impegnative speciali per concludersi a Weiz per le ore 19.00 circa.

“Sarà una gara molto difficile soprattutto per non averci mai corso e l’esperienza in questo tipo di competizioni è determinante, il nostro obiettivo è fare punti per il campionato in quanto le prossime gare sono in Finlandia dove ho già corso e due in Italia, un bel vantaggio da affrontare con qualche buon punto in più in classifica.”

Come al solito l’elenco partenti è nutrito e ricco di nomi altisonanti come gli svedesi Myrsell e Johnsen, il locale Wagner su Porsche che ambisce ad una grande prestazione in casa propria, gli spagnoli Alonso Villaron e Sainz ed i finlandesi Veikkanen e Latvala. Anche al pattuglia italiana è molto ricca con il leader del campionato Lucky affiancato dalla fida Fabrizia Pons, oltre ad Alberto Battistolli alla sua prima gara con la Sierra Cosworth.