Rallyday “Il Grappolo”, buona la seconda per Benotto-Morganti

SAN DAMIANO D’ASTI – Alla seconda edizione del rally del Grappolo, tenutasi in questo week end alle porte di San Damiano, in un paesaggio ormai segnato dal clima invernale, si è dato battaglia con gli altri 57 equipaggi iscritti, anche quello composto da Alessandro Benotto navigato da Alessandro Morganti, portacolori della scuderia torinese Aeffe Sport e Comunicazione.

Benotto-Morganti, seconda volta insieme. Alessandro Benotto con alle note Alessandro Morganti su Peugeot 205 da subito ha deciso una strategia conservativa per questa gara. Alla sua seconda esperienza come pilota, Benotto ha prestato particolare attenzione alle note di Morganti, suo co pilota già alla sua prima esperienza nel campo rallistico alla precedente edizione del rally sandamianese. Morganti, infatti, vanta più esperienza e non solo in campo di navigatore, ma anche di pilota, soprattutto per quanto riguarda il mondo dello slalom.

L’equipaggio, seppur affiatato, era consapevole sin da subito della particolare difficoltà nella lotta di classe A7, ma non si è certo fatto scoraggiare. Speciale dopo speciale, ha lottato per tentare il tutto e per tutto nel terzo passaggio della Selfo, dove purtroppo ha fatto un testacoda perdendo secondi preziosi. Benotto–Morganti hanno così chiuso 5° di classe e 22° assoluti.

Le parole di Morganti: “È stata una bella gara e per la seconda volta ero al fianco di Alessandro. La nostra era una classe combattutissima ma comunque ci siamo difesi ma soprattutto divertiti. Questa per me è stata l’ultima gara dell’anno. Personalmente nel 2018 continuerò a correre negli slalom, seguendo i campionati e le gare organizzate dalla mia scuderia, la Aeffe e se Alessandro deciderà di correre ancora, sicuramente io ci sarò.