Salvatore Venanzio e la Scuderia Venanzio in cerca di gloria allo Slalom Città di Loceri
Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, sarà impegnato nel fine settimana sulle strade della Sardegna dove domenica si corre il secondo slalom valido per il campionato italiano. Con lui, a difendere i colori della Scuderia Venanzio, il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda ed Enrico Piu su Gloria B4 Suzuki. Filippo Golin, su Osella PA 21 JRB, sarà impegnato sui Monti Sibillini come alfiere della Scuderia Venanzio nella Cronoscalata Sarnano-Sassottetto valida per il CIVM.
LOCERI (NU), 27 aprile 2023 – Dopo la bella vittoria conquistata sulle strade della Sicilia, teatro del primo slalom tricolore della stagione, per Salvatore Venanzio e per la Scuderia Venanzio è già tempo di guardare allo Slalom Città di Loceri, seconda di campionato che, passando da un’isola all’altra, si corre nel fine settimana in Sardegna. Lungo i 3900 metri del percorso di gara, ritmato da dodici postazioni di rallentamento, disegnato sulle verdeggianti colline dell’Ogliastra dove lo sguardo spazia dalla montagna al mare, il campione campano, al volante della sua Radical SR4 Suzuki, cercherà di migliore il terzo posto conquistato nella passata edizione. Un terzo posto condizionato dalla pioggia che, a tratti interrotta dallo spuntare del sole, dopo la prima delle tre manches in programma ha accompagnato l’intero svolgersi dalla competizione. Meglio di lui aveva fatto il corregionale Luigi Vinaccia, suo attuale compagno di scuderia, che aveva parcheggiato la sua Osella PA 9/90 Honda sul secondo gradino del podio. Il meteo annuncia per domenica una giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno. Sopratutto, al momento, non sono previste piogge. “Ci sono tutte le condizioni per fare bene”, commenta Salvatore Venanzio alla vigilia della trasferta. “Come sempre parto per vincere con la consapevolezza di stringere tra le mani il volante di una vettura altamente performante, preparata e seguita in gara da un team di lavoro all’altezza della situazione e delle tante aspettative. Vincere è l’obiettivo ma farlo non è e non può essere mai né banale né scontato”.
La “Freccia Rossa” di Salvatore Venanzio è pronta a colpire nel centro dello Slalom Città di Loceri per inseguire, ancora una volta, il sogno tricolore da centrare al termine di un cammino ancora lungo, impegnativo, ma appassionante e avvincente.
A difendere i colori della Scuderia Venanzio nel fine settimana, oltre ai due driver campani, ci penseranno, allo Slalom Città di Loceri, Enrico Piu, il vincitore della terza edizione della competizione, su Gloria B5 Suzuki Gruppo E2 SS e, alla Cronoscalata Sarnano-Sassottetto, competizione valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, Filippo Golin su Osella PA 21 JRB.