Salvatore Venanzio e la Scuderia Venanzio secondi a Novara di Sicilia

Il pilota campano, su Radical SR4 Suzuki, conquista sulle strade della Sicilia teatro dello Slalom Rocca Novara di Sicilia la seconda posizione nella classifica valida per il campionato. Terzo il corregionale Luigi Vinaccia su Osella PA 9/90 Honda. Insieme a loro, in gara per i colori della Scuderia Venanzio, Fabio Gargiulo, primo nella classifica tricolore di Gruppo VST su kart cross, contribuisce al secondo posto della classifica scuderie che, per il campionato, vale una vittoria. Completa una bella domenica di successi per la compagine campana il terzo posto assoluto siglato in Trentino alla Levico Vetriolo Panarotta da Filippo Golin su Osella PA 21 JRB. Foto ACI Sport.

NOVARA DI SICILIA (ME), 16 maggio 2023 – Non sempre si può vincere. Bisogna saper perdere, Lo cantava Lucio Dalla in un lontano Sanremo del 1967 e, forse, lo canta oggi Salvatore Venanzio di ritorno dallo Slalom Rocca Novara di Sicilia, terza gara nel calendario tricolore di stagione. Che poi per il campione campano, arrivato in Sicilia con due vittorie in altrettante gare di campionato fino a quel momento disputate, il secondo posto finale nella classifica tricolore con i conseguenti dodici punti che vanno a sommarsi al monte dei trenta già portati a casa proprio una sconfitta non è. A condizionarne la prestazione al volante della sua Radical SR4 Suzuki è stato un meteo decisamente no che, tra vento, pioggia e nebbia, ha, di fatto, concesso la possibilità di una sola salita. E in questa, il primo passaggio lungo i 3250 metri del percorso di gara, Salvatore Venanzio piazza il tempo di 2’22” e 36 centesimi che vale il secondo posto nella classifica di giornata del campionato, una manciata di centesimi alle spalle di Michele Puglisi, il Campione Italiano Slalom in carica. “Dopo due vittorie in altrettanti slalom tricolore fino ad ora disputati mi devo accontentare di un secondo posto che è comunque un bell’accontentarsi”, dichiara soddisfatto Salvatore Venanzio a fine gara. “Oggi, con questo meteo, di più non si poteva fare e va bene così. La terza manche l’ho corsa sapendo di non poter migliorare il tempo della prima salita ma solo per testare alcune soluzioni sulla vettura”. Sul podio tricolore di giornata sale anche il compagno di scuderia Luigi Vinaccia, terzo al volante della sua potente Osella PA 9/90 Honda. Anche grazie al suo risultato e a quello di Fabio Gargiulo, primo nella classifica tricolore di Gruppo VST al volante di un kart cross, la Scuderia Venanzio torna a casa dalla Sicilia con un secondo posto che, per il campionato, vale una vittoria.

A completare il successo per i colori della Scuderia Venanzio in giro per l’Italia ci pensa Filippo Golin che in Trentino, lungo i quasi otto chilometri della Levico Vetriolo Panarotta, competizione valida per il Trofeo Italiano Velocità in Montagna Centro Nord, al volante di una Osella PA 21 JRB mette la sua firma sul terzo posto assoluto, primo di gruppo e primo di classe.