Scuderia Palladio Historic a podio all’Alpi Orientali
Ancora un’eccellente prova per Giuliani e Sora con la Lancia con cui vincono la classe nel rally udinese e vanno a podio nel 1° Raggruppamento. Ritirata invece l’Alfetta GTV 6 di Regazzo. VideofotoMax
Vicenza, 18 luglio 2023 – Due erano gli equipaggi portacolori della Scuderia Palladio Historic impegnati lo scorso fine settimana al Rally Alpi Orientali, gara che ne ha contato solo uno regolarmente al traguardo.
Ritornati in gara dopo il Rally Targa Florio dello scorso maggio, Massimo Giuliani e Claudia Sora si sono presentati al via del sesto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche a bordo dell’abituale Lancia Fulvia HF 1.3 con la quale si sono ritrovati a duellare con le più performanti Porsche 911 S. Grazie ad una prestazione regolare in un fine settimana dove le temperature hanno messo a dura prova mezzi ed equipaggi, il duo del “gatto col casco” ha chiuso in ventunesima posizione assoluta, aggiudicandosi la propria classe oltre a salire sul terzo gradino del podio di 1° Raggruppamento, risultati che consolidano le posizioni in campionato, soprattutto nella classe dove il vantaggio rispetto a Pardi aumenta sensibilmente.
Meno bene è andata all’altro equipaggio al via, quello formato da Antonio Regazzo e Andrea Ballini su Alfa Romeo Alfetta GTV6 Gruppo 2; per il pilota padovano l’undicesima partecipazione consecutiva al rally friulano non ha avuto l’esito sperato, trovandosi costretto al ritiro a causa della rottura dell’albero di trasmissione nel corso della terza prova speciale – la prima della domenica – dopo aver concluso la prima frazione del sabato in sedicesima posizione assoluta.
Dalle gare disputate si passa a quelle in programma, con due cronoscalate al via delle quali ci saranno anche dei piloti della compagine vicentina. S’inizia con l’imminente Trofeo Fagioli che si correrà a Gubbio nel fine settimana a venire, gara dove farà il suo esordio assoluto il pilota vicentino che si presenta con lo pseudonimo “Otto Von Ranap”; sarà al volante di una Fiat Giannini 128 NP Gruppo 2 nuova di zecca e, unanime di tutti i soci della Scuderia Palladio Historic, arriva il sentito e caloroso “in bocca al lupo” per la nuova avventura. Due settimane più tardi, il 5 e 6 agosto, sarà nuovamente impegnato nella Cronoscalata Alpe del Nevegal assieme a “Pac” che sarà della partita con la Lola T590 motorizzata Ford. Abbinata alla gara, anche la parata non competitiva alla quale parteciperanno Giuliano Ongaro ed Eleonora Prandina su Maserati 2.24v.