Settembre di fuoco per la Michelin R2 Rally Cup

Città di Lucca_2017_PIEROTTI MILLI PEUGEOT 208 VTI (Custom)Quattro gare in tre delle quattro zone in cui è divisa la Coppa Italia, per dare un aspetto quasi definitivo alle classifiche della Coppa indetta dalla Casa di pneumatici francese. Si comincia con il Lanterna del prossimo fine settimana per proseguire con la Porta del Gargano, quindi il Rally Valli Cuneesi, seguito dal Rally Città di Bassano che chiude i giochi di Zona 2

48 (1)_Rally Alba_2017_Giuliana_Craviotto (Custom)MILANO – Settembre intenso per la Michelin R2 Rally Cup dopo il mese di agosto che ha visto i motori spenti per la pausa estiva. L’ultimo appuntamento con la Michelin R2 Rally Cup è andato in scena a Lucca nella notte fra il 22 e 23 luglio. La gara toscana ha visto i tre iscritti alla Michelin R2 Rally Cup dominare il podio della classifica di categoria con il vincitore Luca Pierotti-Manuela Milli entrato di prepotenza fra i migliori Rally Alba_2017_Gianoglio (Custom)dieci della classifica generale (settimi assoluti). L’Under 25 Matteo Santucci affiancato da Federico Capilli ha conquistato la terza piazza di Classe R2B, secondo della Coppa Michelin lasciandosi alle spalle Iuri Vigilucci-Federico Riterini, terzi fra i partecipanti alla Michelin R2 Rally Cup che ha preceduto gli altri equipaggi di una classe che ha visto al via ben dieci concorrenti in R2B.

Il mese inizia sabato prossimo, 2 settembre, con il 33° Rally della Lanterna, secondo appuntamento valido per la Michelin R2 Rally Cup di Prima Zona che ha vissuto finora solo l’appuntamento di Alba dello scorso giugno. A Santo Stefano d’Aveto (GE) non ci sarà il capoclassifica Simone Giordano, ma sarà grande duello fra i tre inseguitori Davide Craviotto, Alberto Gianoglio ed Emanuele Fiore. Questi equipaggi avranno appena il tempo di tirare il fiato prima di ripresentarsi a Dronero (CN) due settimane dopo, il 15-16 settembre, per il 23° Rally Valli Cuneesi. Fra le due gare del Nord Ovest si inserisce il Rally della Porta del Gargano, in programma a Manfredonia (FG) che chiude le gare di Quarta Zona, challenge che vede al comando della Michelin R2 Rally Cup la Suzuki di Sante Radauno. Il mese di settembre termina con l’appuntamento del Rally Citta di Bassano (VI) del 29-30 settembre che porta al capolinea la classifica di Seconda Zona della Michelin R2 Rally Cup che vede al comando a pari punti Andrea Spataro e Stefano Paronuzzi, inseguiti a tre punti da Luca Tomatis.