Sport Favale 07 pronta per la “Pedavena – Croce D’Aune”
Il sodalizio della Val Fontanabuona sarà al via della cronoscalata con sei vetture
Favale di Malvaro (GE), 13 settembre 2023. Partecipazione massiva della Scuderia Sport Favale 07 alla 39^ cronoscalata “Pedavena – Croce D’Aune”. Tra i 191 piloti iscritti alla gara veneta, in programma nel fine settimana e valida per il TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) Nord, ci sono infatti anche sei portacolori del sodalizio di Favale di Malvaro.
Tra questi, due si cimenteranno nella sezione delle Autostoriche. Sono il Presidente Sergio De Martini, che per l’occasione testerà un nuovo assetto della sua Fiat X1/9 Silhouette 1600, e Vittorio Gnecco (Fiat 127 Silhouette 1150), pronto a mettere a segno una buona prestazione.
Tutti con vetture moderne gli altri quattro piloti “fontanini” in lizza. Grande attenzione su Gianluca Ticci che, con la sua Fiat X1/9 2000 E2SH2000, cercherà di confermare la buona prova fornita alla recente salita di Vittorio Veneto, e su Andrea Drago, atteso alla “prima” assoluta al volante della sua nuova vettura, una Ligier JS49 CN2000.
Dopo il debutto assoluto a Gubbio, nuovo impegno nelle cronoscalate per Ivan Pedrini, chiamato a ritagliarsi un piccolo spazio nella difficile sezione delle “Bicilindriche” con la sua Fiat 126 di 700 cmc, e Michael Capanna (Peugeot 208 GTI), pronto a mostrare i muscoli nella categoria Racing Start Plus 1600.
Nello scorso fine settimana, Sport Favale 07 protagonista allo slalom “Garessio – San Bernardo”, dove ha piazzato due vetture nella top ten finale della gara. Sono la Renault Clio RS di Paolo Bordo e la Peugeot 106 di Massimo Burchiellaro, che hanno chiuso rispettivamente all’ottavo ed al nono posto assoluto: entrambi vincitori di Classe, Bordo ha fatto suo anche il Gruppo mentre Burchiellaro è giunto secondo. Un successo di Classe anche per Salvatore Russo (Peugeot 106 Rally) e buoni riscontri per Gianfranco Vigo (Renault Clio Williams), Laura Ribet (Fiat Seicento Sporting), Flavio Ribet (Fiat Seicento Sporting), Roberto Bellani (Fiat Seicento Sporting), Claudio Majnero (Fiat Cinquecento) e Claudio Gazzano (Fiat X1/9).
Poca sorte, infine, al Rally 1000 Miglia, per Alex Gasparini e Tommaso Orsi (Renault Clio RS), costretti al ritiro, e per il veterano Mimmo Cevasco (MG ZR) nella prova del Trofeo Italia Classico all’Autodromo dell’Umbria a Magione, anche lui ko per noie meccaniche.