Stefano Santero e Fabio Grimaldi al via del Rally Il Grappolo

Trattasi di gara test per il duo cuneese, volto a riscattarsi dopo l’amaro ritiro al Rally Targa Florio. Foto Massimo Bettiol

È stato un inizio di stagione sfortunato per i portacolori ALMA Racing, Stefano Santero e Fabio Grimaldi. Per il pilota e navigatore cuneese, reduci dal ritiro occorsogli sulle strade del Targa Florio, gara valevole come terza tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, c’è la volontà di riscattarsi e di guardare con positività verso il futuro prossimo.

Fiducia e risultati che cercheranno di ritrovare sulle strade di casa, in occasione del Rally Il Grappolo, gara in programma nel prossimo fine settimana sulle strade piemontesi e valevole per la Coppa Rally di Zona. Un appuntamento che affronteranno sulla Peugeot 208 Rally4 con i colori Gima Autosport, ritrovando in questa occasione la vettura della casa del leone. Una vigilia che Santero commenta così: «Torniamo in gara dopo la sfortunata trasferta sulle strade siciliane del Rally Targa Florio, con la volontà di fare chilometri ed affinare il feeling in vista degli impegni futuri. Saremo al via del Rally Il Grappolo, kermesse a cui teniamo molto vista la vicinanza geografica. È una gara molto bella, veloce e che mette a dura prova vetture ed equipaggi. Difficoltà ed insidie che rendono appetitosa questa gara, come sempre organizzata molto bene da Walter Bugnano e la sua squadra».

Ad accompagnare Stefano Santero, ci sarà come sempre Fabio Grimaldi, il quale porterà la sua esperienza maturata sulle strade astigiane e sandamianesi, all’interno delle quali ha raccolto anche un successo assoluto lo scorso anno, al fianco di Elwis Chentre.